Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 10:29 am Oggetto: solitaire 2 (Effetto Dave Hill) |
|
|
Non amo molto le manipolazioni digitali, ma ho voluto provare questo particolare effetto detto "Dave Hill"...l'effetto è sicuramente più pittorico che fotografico, ma, pur essendo pura artwork mi piace!
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Riccardo Bruno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 11:27 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto, ben eseguita, colori saturissimi ma perfetti per la scena  |
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 10:52 pm Oggetto: |
|
|
cosa hai fatto....??????..... .....io foto normale..tu dave????....
ci casco sempre...si predica bene si razzola male.....
secondo me...l'immagine non è proprio l'ideale per questa tecnica...cmq...in questi casi si va a gusto....la cosa che non mi piace è la forte dominante blu...e secondo me la cosa che doveva subire meno lavorazione era la città...richiamando l'osservazione della donna sulla panchina che idealmente mira la realtà in un atmosfera surreale....
e questa sarebbe stata la mia interpretazione....
ciao bandito....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|

|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2012 9:05 pm Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | cosa hai fatto....??????..... .....io foto normale..tu dave????....
ci casco sempre...si predica bene si razzola male.....
secondo me...l'immagine non è proprio l'ideale per questa tecnica...cmq...in questi casi si va a gusto....la cosa che non mi piace è la forte dominante blu...e secondo me la cosa che doveva subire meno lavorazione era la città...richiamando l'osservazione della donna sulla panchina che idealmente mira la realtà in un atmosfera surreale....
e questa sarebbe stata la mia interpretazione....
ciao bandito....  |
, mi son detto...se Stefano ha postato una foto normale, io ne devo sottoporre a critica una fotoscioppata ahahahahah!!!!
Scherzi a parte, questo giusto per sottolineare che non ho preconcetti sulla manipolazione digitale delle foto, ho voluto giocare ed il risultato, pur surreale, mi è piaciuto.  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2012 5:53 am Oggetto: |
|
|
Capisco poco di artwork quindi lascio da parte l'elaborazione ed osservo la forza comunicativa, il senso quindi dell'immagine.
E il senso che ci trovo, oltre quello citato da Stefano: la ragazza che osserva la città estraniata, vedo anche una sorta di rapporto protettivo fra questa e la pianta, che pare proteggerla dalla crudezza della vita.
Ottima composizione, anche se forse ci sarebbe voluto un leggero aumento di spazio a destra.
 |
|
|

|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2012 6:19 am Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Capisco poco di artwork quindi lascio da parte l'elaborazione ed osservo la forza comunicativa, il senso quindi dell'immagine.
E il senso che ci trovo, oltre quello citato da Stefano: la ragazza che osserva la città estraniata, vedo anche una sorta di rapporto protettivo fra questa e la pianta, che pare proteggerla dalla crudezza della vita.
Ottima composizione, anche se forse ci sarebbe voluto un leggero aumento di spazio a destra.
 |
Grazie per il passaggio e per l'attenta lettura Giovanni
Per lo spazio a dx hai perfettamente ragione, ma purtroppo vi erano elementi che ho dovuto per forza scansare. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
gilmolm utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2011 Messaggi: 640 Località: Roma
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2012 9:21 am Oggetto: |
|
|
Premettendo che per me Dave Hill è un mito vivente hehehe...
Il risultato finale della foto è sicuramente buono e d'impatto.
Come detto anche da altri forse è il soggetto anon prestarsi particolarmente all'effetto.
Avrai notato anche tu che l'effetto "illustrazione" rende al massimo in scene con una o più persone.  _________________ "Allora capii che veramente io ero il più sapiente tra i fotografi perché ero l'unico a sapere di non sapere fotografare..." (gilmolm feat. Socrate)
http://www.flickr.com/photos/gilmo/
Pagina Facebook |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2012 10:18 am Oggetto: |
|
|
Io amo molto enfatizzare e questo tipo di cromie regalano atmosfera a certi scatti, rendono bene come un dipinto, quasi una tela d'autore  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|

|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2012 5:32 pm Oggetto: |
|
|
gilmolm ha scritto: | Premettendo che per me Dave Hill è un mito vivente hehehe...
Il risultato finale della foto è sicuramente buono e d'impatto.
Come detto anche da altri forse è il soggetto anon prestarsi particolarmente all'effetto.
Avrai notato anche tu che l'effetto "illustrazione" rende al massimo in scene con una o più persone.  |
Grazie per il gradito commento. So bene che è un effetto che ha il su particolare fascino soprattutto nella fotografia di ritratto ambientato. Ho solo voluto giocare rendendo surreale una scena normale
brunomar ha scritto: | Io amo molto enfatizzare e questo tipo di cromie regalano atmosfera a certi scatti, rendono bene come un dipinto, quasi una tela d'autore  |
Grazie anche a te Bruno, gentilissimo come sempre  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
|