|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dolcino utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 101 Località: Benevento
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 3:46 pm Oggetto: HS10 problemi di scarica delle batterie. |
|
|
Salve, ho notato che inserendo un gruppo di 4 batterie ben cariche nella macchina HS10 e lasciandocele un paio di giorni dentro le trovo scariche. Qualcuno ha lo stesso problema (ho fatto qualche ricerca con varie parole chiave nel forum, ma non ho trovato)?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dolcino utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 101 Località: Benevento
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2012 12:00 am Oggetto: |
|
|
Confermo che il problema persiste. Ho letto di qualcuno che ha lo stesso problema con la HS20.
Quanto dura la garanzia del prodotto nuovo? |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2012 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Che batterie e caricabatterie utilizzi? Da come scrivi, sembrerebbe che si tratti di 4AA, quindi il consiglio è di prenderti 4 stilo "ibride" (lsd, a bassa autoscarica o chiamale come preferisci), tipo Sanyo Eneloop, Uniross Hybrio, Varta Ready2Use, Duracell Stay Charged, Panasonic Evolta ecc. ecc. ed un buon caricabatterie a canali separati e con rilevamento di fine carica mediante -dV.
Il problema con queste macchine è che hanno una soglia di segnalazione di batteria scarica piuttosto alta, quindi con pile che mal sopportano i dispositivi particolarmente esosi in termini di assorbimento (ni-mh con tecnologia vecchia o comunque usurate), anche se cariche non ce la fanno ad erogare quanto richiesto dalla fotocamera. Invece le ibride, avendo una resistenza interna piuttosto bassa, riescono a mantenere, per tutta la durata della carica, una tensione sempre elevata e costante.
Ti consiglio di leggere almeno la prima pagina di questo link  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|