photo4u.it

HS10 problemi di scarica delle batterie.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dolcino
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 3:46 pm    Oggetto: HS10 problemi di scarica delle batterie. Rispondi con citazione

Salve, ho notato che inserendo un gruppo di 4 batterie ben cariche nella macchina HS10 e lasciandocele un paio di giorni dentro le trovo scariche. Qualcuno ha lo stesso problema (ho fatto qualche ricerca con varie parole chiave nel forum, ma non ho trovato)?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dolcino
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2012 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che il problema persiste. Ho letto di qualcuno che ha lo stesso problema con la HS20.
Quanto dura la garanzia del prodotto nuovo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2012 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che batterie e caricabatterie utilizzi? Da come scrivi, sembrerebbe che si tratti di 4AA, quindi il consiglio è di prenderti 4 stilo "ibride" (lsd, a bassa autoscarica o chiamale come preferisci), tipo Sanyo Eneloop, Uniross Hybrio, Varta Ready2Use, Duracell Stay Charged, Panasonic Evolta ecc. ecc. ed un buon caricabatterie a canali separati e con rilevamento di fine carica mediante -dV.

Il problema con queste macchine è che hanno una soglia di segnalazione di batteria scarica piuttosto alta, quindi con pile che mal sopportano i dispositivi particolarmente esosi in termini di assorbimento (ni-mh con tecnologia vecchia o comunque usurate), anche se cariche non ce la fanno ad erogare quanto richiesto dalla fotocamera. Invece le ibride, avendo una resistenza interna piuttosto bassa, riescono a mantenere, per tutta la durata della carica, una tensione sempre elevata e costante.

Ti consiglio di leggere almeno la prima pagina di questo link Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: