Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 6:43 pm Oggetto: Come acquisire foto con questo tipo di carta |
|
|
Ho una vecchia foto su carta particolarmente rugosa, quando la acquisisco ingrandita e strana, si deve usare un metodo particolare??
e se non c'è metodo di acquisizione particolare, come si puo trattare??
Allego crop..... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 9:54 pm Oggetto: |
|
|
io ultimamente non uso + lo scanner... 3 volte mi è capitato di acquisire foto... fotografandole
luce diffusa, treppiede, diaframma medio, iso bassi, raw... buon risultato! _________________
 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 9:57 pm Oggetto: |
|
|
pero credo che uno scanner faccia meglio il suo lavoro no?? nn so, magari sbaglio, il mio problema cmq è il tipo di carta, molto rugosa, mi sa ch enn ci posso fare nulla....... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Eh.. no.. se la carta è così non credo ci sia modo di risolvere.. prova comunque il metodo di Marklevi
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 12:25 am Oggetto: |
|
|
ho provato a fotografarla, ma l amacchina prende anche il tipo di carta, riesce a vedersi tutto.....cmq ho risolto in un altor modo, ho aggiunto un pò di grana, e cosi sembra granosa e venuta carina..... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
se la carta ha quella forma... c'è poco da fare... prova con il ferro da stiro  _________________
 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
, si c'è poco da fare e vero, ma sono abbastanza soddisfatto di come l'ho recuperata, la metto su satinata, cosi attenuo un pochino.... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 4:12 pm Oggetto: |
|
|
beh con il programma di photoshop puoi pur sempre ritoccare..... c'è solo questa possibilità.... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
e ma che tipo di ritocco ci fareste voi?? io ala fine ho aggiunto un pò di grana in+, perche ho provato ad utilizzare il metodo della sfocatura sul doppione del livello, ma poi anche gli occhi sono afflitti da questo tipo di carta, quindi se vado a ripulirli mi ritrovo gli occhi rugosi e il resto liscio, nn mi piace molto......se avete consigli sono pronto a provare....  _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2005 12:04 am Oggetto: |
|
|
ho provato con noiseware, ma si impappa un po troppo, e forse io nn lo so usare bene, ora provo neat image...... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
|