photo4u.it

Canon 50d usata: help, penso mi hanno "solato"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 1:59 pm    Oggetto: Canon 50d usata: help, penso mi hanno "solato" Rispondi con citazione

Come da titolo, penso di aver fatto un acquisto un pò incauto... complice il fatto che cercavo la macchina da tempo e che per un motivo o un altro non ero riuscito a prenderla, complice la mia voglia di farmi un "regalo" in un momento un pò particolare...

Insomma da subito.it trovo l'annuncio di canon 50d + battery grip due anni di vita e 7000 scatti. 500 euro

Cosi ieri lo incontro e scopro che fa il fotograto, tanto di agenzia e nome e cognome sia sulle mail che poi anche sulle impostazioni proprietario della camera.

La camera è un pò sporca, ma non presenta danni e allora gli chiedo come mai... mi dice che non l ha voluta pulire per presentarla cosi come è.. mi diche che ha pochi scatti perchè usata sempre come secondo corpo... la prendo

Le sorprese:
1. il battery grip (capisco dopo che non è originale) non risco a fissarlo. Tolto lo sportellino batteria, infilo il tutto dentro, ma la vite di lock non riesce a fissare il pack sotto la macchina.

Gli scrivo una mail stamattina, e mi risponde.. io ci sono sempre riuscito, mi dispiace...

Cominciano i sospetti...

Allora controlli il numero scatti che... scopro essere di oltre 67 mila!! e non 7 mila come dichiarato!

Poi ho fatto delle foto e scopro che se uso gli obiettivi piuttosto chiusi compaiono delle macchie... (polvere?)

Ora, diciamo che del BG poco male, perchè non penso lo avrei usato, ma le mie domande sono

-67 mila scatti c'è da essere preoccupati?
- le macchiolini come le tolgo?
- altre sorprese, cosa controllare?

Il tizio non risponde alle mail nè al telefono. Non pubblico il nome per evitare conseguenze, ma gli amministratori mi autorizzano lo faccio

Allego foto macchioline

polvere sensore.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1545 volta(e)

polvere sensore.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delfino60
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo che il rumore dello scatto è più sordo di quello della mia 350d.
E' il suo rumore normale o sintomo di qualcosa che non va?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saluti
hai scritto :
<Cosi ieri lo incontro e scopro che fa il fotograto, tanto di agenzia e nome e cognome sia sulle mail che poi anche sulle impostazioni proprietario della camera.>

Ma se conosci chi è e abita non lontano, come si intuisce dal tuo scritto,
perchè non vai al suo studio e te ne ritorni solo quando hai ricevuto indietro i tuoi soldi ?

Oppure vai e fatti fare uno sconto per averti detto bugie : (67000 invece di 7000)
e ti fai mostrare come lui attacca il BG con la vite di lock e se non lokka......fatti fare altro sconto

Se invece, malgrado tutto ti vuoi tenere la macchina, questo tipo di macchine va sempre oltre 100.000 scatti,
ma assicuratene meglio leggendo in rete le sue caratteristiche.

Per le macchioline, a me sembra la solita polvere sul sensore da pulire
e per il rumore "sordo" non saprei dire, ma sicuramente DEVE essere diverso da quello della 350D.

Smile

Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 3:52 pm    Oggetto: Re: Canon 50d usata: help, penso mi hanno "solato" Rispondi con citazione

delfino60 ha scritto:
Come da titolo, penso di aver fatto un acquisto un pò incauto... complice il fatto che cercavo la macchina da tempo e che per un motivo o un altro non ero riuscito a prenderla, complice la mia voglia di farmi un "regalo" in un momento un pò particolare...

Insomma da subito.it trovo l'annuncio di canon 50d + battery grip due anni di vita e 7000 scatti. 500 euro

Cosi ieri lo incontro e scopro che fa il fotograto, tanto di agenzia e nome e cognome sia sulle mail che poi anche sulle impostazioni proprietario della camera.

La camera è un pò sporca, ma non presenta danni e allora gli chiedo come mai... mi dice che non l ha voluta pulire per presentarla cosi come è.. mi diche che ha pochi scatti perchè usata sempre come secondo corpo... la prendo

Le sorprese:
1. il battery grip (capisco dopo che non è originale) non risco a fissarlo. Tolto lo sportellino batteria, infilo il tutto dentro, ma la vite di lock non riesce a fissare il pack sotto la macchina.

Gli scrivo una mail stamattina, e mi risponde.. io ci sono sempre riuscito, mi dispiace...

Cominciano i sospetti...

Allora controlli il numero scatti che... scopro essere di oltre 67 mila!! e non 7 mila come dichiarato!

Poi ho fatto delle foto e scopro che se uso gli obiettivi piuttosto chiusi compaiono delle macchie... (polvere?)

Ora, diciamo che del BG poco male, perchè non penso lo avrei usato, ma le mie domande sono

-67 mila scatti c'è da essere preoccupati?
- le macchiolini come le tolgo?
- altre sorprese, cosa controllare?

Il tizio non risponde alle mail nè al telefono. Non pubblico il nome per evitare conseguenze, ma gli amministratori mi autorizzano lo faccio

Allego foto macchioline

Ma questo tizio è di Latina?

Vai a fine pagina
delfino60
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo conosco.
So solo che ha detto di fare il fotografo e che ha un nome e cognome.

Lo sto chiamando ma non risponde, quindi non credo che possa avere successo l'idea dello sconto e della restituzione

Nel frattempo ho fatto la pulizia manuale del sensore e le cose sono migliorate anche se non è immacolato come quello della mia 350d...

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me ti ha solato di brutto, il prezzo sarebbe nella fascia alta, molto alta, del giusto su un usato perfetto con battery grip originale e pochi scatti in tutto. Da come la descrivi massimo, ma proprio massimo, 400 euro.
Io, avendo i suoi estremi lo rintraccerei anche se non nutrirei molte speranze...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
delfino60
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe, mi consolo col fatto che ho pulito il sensore in modo piuttosto accettabile e che la macchina a parte il n. di scatti nn presenta usura particolare.

Per i prezzi sarei d'accordo, ma da tempo la cercavo e meno di 500 nisba (almeno a roma)

gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con gli amici che hanno già risposto
visto che conosci nome cognome ed indirizzo presentati li e pianta una grana di quelle che se le ricorda, semmai fatti accompagnare, così che non provi ad intimorirti
un conto è 7000 un'altro 67000
ok che durano anche 150000 scatti però se uno per vendere deve raccontare balle, che almeno le balle le paghi...
auguri

delfino60
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Venduta!... adesso sto pensando ad una 7d... ho notato che per le partite di rugby anche l autofocus della 50d qualche volta ha fallito...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: