Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZetaBlue utente

Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 85 Località: Biella, Torino
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 5:02 pm Oggetto: Fujifilm Finepix S1600 |
|
|
Salve a tutti.
Frequento da molti anni photo4u, ma è la prima volta che scrivo sul forum e lo faccio per chiedere a voi esperti qualche informazione.
Quest'estate, stufo della classica compattina e sempre più appassionato del mondo della fotografia, ho deciso di comprarmi una macchina fotografica nuova. Ciò che mi pareva un giusto compromesso tra le mie capacità, le mie risorse economiche e i risultati che volevo ottenere, pareva essere una fotocamera Bridge. Cosi mi sono messo a cercare e dopo un mesetto ho scelto di comprare la Fujifilm FinePix S1600.
Fin da subito l'ho apprezzata in molti ambiti, ma oggi è arrivata la prima delusione a riguardo. Volendomi avvicinare ancor di più alla fotografia di paesaggi, ho deciso di comprare un filtro polarizzatore e uno ND, facendomi consigliare dal negoziante. Costui però mi ha detto che non è possibile applicare nessun tipo di filtro alla mia macchinetta.
Voi sapete qualcosa a riguardo? Conoscete possibili soluzioni?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione  _________________ www.zetablue.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 10:14 pm Oggetto: |
|
|
E' sufficiente controllare che ci sia una filettatura sul frontale del obiettivo. Se c'è, in base al diametro puoi acquistare il tuo filtro.  |
|
|
 |
ZetaBlue utente

|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Filip per la risposta.
La filettatura ovviamente non c'è. E' stata la prima e unica cosa che ha controllato il negoziante. Senza filettatura non c'è verso di montare filtri? _________________ www.zetablue.net |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Mar, 2011 12:03 am Oggetto: |
|
|
ZetaBlue ha scritto: | Senza filettatura non c'è verso di montare filtri? | Ho paura di no. Se non sbaglio, oltre che ad essere privo di filettatura, l'obiettivo della s1600 è telescopico e per questo motivo, se anche dovesse venirti un idea sul come appiccicarci un vetro, devi tener presente e fare in modo che il vetro non blocchi la corsa nella fase di rientro.
Non so come aiutarti... |
|
|
 |
ZetaBlue utente

|
Inviato: Mer 02 Mar, 2011 12:06 am Oggetto: |
|
|
Esatto esatto..C'è questo doppio problema: filettatura e obiettivo periscopico.. Sul sito Fujifilm non ho trovato nulla a riguardo..
Grazie lo stesso..Sei stato gentilissimo! _________________ www.zetablue.net |
|
|
 |
hunter69 nuovo utente
Iscritto: 27 Apr 2012 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 11:02 am Oggetto: adattatore filtri |
|
|
Buongiorno, girando su google riguardante i filtri fotografici mi sono imbattuto in questo forum, vedo che la data di questo messaggio è un pò datata, cmnq vorrei dire che anche io ho una s1600, e ho trovato un adattatore di filtri per la s1600, non ha bisogno di filettature e si applica con delle brugole, se può interessare ancora posterò il link in privato, per non fare pubblicità. l' adattatore è per vari modelli fuji s, e è disponibile anche un kit con adattatore e 3 filtri ciao ciao, spero di esservi stato di aiuto
hunter69  |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Se la cosa può essere d'aiuto a qualcuno, posta pure il link.
Ciao e benvenuto  |
|
|
 |
hunter69 nuovo utente
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2012 12:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie per il benvenuto, ma nn c'è il rischio che se posto il link io faccia pubblicità? cmnq ok lo cerco e lo posto |
|
|
 |
hunter69 nuovo utente
|
|
|
 |
|