photo4u.it

1DMKIIN o 5D+BG ?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 1:10 pm    Oggetto: 1DMKIIN o 5D+BG ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti , per motivi di lavoro dovrei affiancare alla 10D un altro corpo macchina , ora sono indeciso fra la 1DMKIIN e la 5D+BG ( ho il 24/70L e usarlo senza impugnatura mi mette in difficoltà )

allora io per lo + faccio foto in studio e quindi il FF e i 12 MP mi orienterebbero verso la 5D , però trovo la 1D molto superiore come costruzione e + versatile per viaggi e reportage ( sopratutto per il corpo tropicalizzato..)

voi che mi dite? la diff di qualità d'immagine sarebbe alta? tra l'altro il fov 1,3 sarebbe cmq un miglioramento rispetto all'attuale 1,6 della 10d..

tra l'altro pensavo che potesse uscire ua MKIII FF ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ovvio che se potessi prenderei la 1DSMKII..e risolverei il dilemma Trattieniti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti serve in particolare per foto in studio La 5D la vedo sicuramente più indicata, inoltre se non ti serve la tropicalizzazione spinta della 1D anche la 5D va bene per i reportage.
Certo se devi andare nel deserto o fare foto alla stadio sotto la pioggia allora la 1D diventa quasi obbligatoria.
Le vedo, però, come due macchine dalla destinazione molto diverse, anche per altre caratteristiche, come raffica e autofocus (45 per la 1D, 9+6 per la 5D)

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente hai ragione.. è che la raffica e il corpo supersolido della 1d mi ingolosiscono molto..

cmq il FF e i 12MP probabilmente mi servono di + , anche xkè su una prova avevo letto che il 24/70 L sul FF è un'altra cosa..

Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lukaspop ha scritto:
sicuramente hai ragione.. è che la raffica e il corpo supersolido della 1d mi ingolosiscono molto..

cmq il FF e i 12MP probabilmente mi servono di + , anche xkè su una prova avevo letto che il 24/70 L sul FF è un'altra cosa..
Si vabbhè, è come dire che mi piacerebbe na Ferrari (e i soldi dove li prendo ?? Triste ) ma poi a che mi serve se non ci posso manco mettere la spesa del supermercato ???.
Prendi quella che sfrutteresti di più, se poi hai i soldi predi la 1Ds MK II e hai tutte le caratteristiche delle due (la Ferrari col bagagliaio di un TIR.) Pallonaro

Enzo Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
lukaspop ha scritto:

Si vabbhè, è come dire che mi piacerebbe na Ferrari (e i soldi dove li prendo ?? Triste ) ma poi a che mi serve se non ci posso manco mettere la spesa del supermercato ???.
Prendi quella che sfrutteresti di più, se poi hai i soldi predi la 1Ds MK II e hai tutte le caratteristiche delle due (la Ferrari col bagagliaio di un TIR.) Pallonaro

Enzo Mandrillo

la 1dsmkii è fuori dalla mia portata.. se no non mi sarei nemmeno posto il problema.. già per una di quelle due devo fare un bello sforzo..( dato che devo prendere anche luci flash portafondale esposimetro flash ecc..e ovviamente costano tutte un bel pò..)

Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facilmente la 1dsm3 o come si chiamera costarà quando esce solita cifra della 1dsm2

una 1dm3 sportiva full frame la vedo difficile che esca...

se non esce una che riunisce tutte le caratteristiche

cmq a chi interessa quando esce la sostituta io cambio la mia 1dsm2 con la prossima

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dubito che esca una 1DmkIII nel giro dei prossimi 12/18 mesi considerando che è stata appena presentata la 1DmkIIn...

Tra la 1DmkII e la 5D+BG, se il peso della 1D non ti spaventa, propenderei ad occhi chiusi per la serie 1. Se alla 5D avessero montato un sensore APS come quello della 20D e l'avessero chiamata 20DmkII secondo me non avrebbe suscitato troppo scalpore e sarebbe stata considerata molto al di sotto di una 1D. E secondo me un sensore FF non vale assolutamente i 1500 euro abbondanti di differenza con la 20D.

Questo almeno... rigorosamente IMHO! Prrrrrr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senti ma se voglio un secondo corpo superiore alla mia 1dsm2 che devo fà? aspettare 16 mesi alla fine???

bi bo ba.....

no no non tengo soldi per il dorso phase one...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ascremi
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente io prenderei la 1Dmk2. La 5D secondo la mia opinione la paragonerei in fatto di qualità di costruzione ed autofocus alla 20D. L'unico vantaggio è il pieno formato.
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ascremi ha scritto:
La 5D secondo la mia opinione la paragonerei in fatto di qualità di costruzione ed autofocus alla 20D. L'unico vantaggio è il pieno formato.

Dici niente Smile

Andrea

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ascremi ha scritto:
L'unico vantaggio è il pieno formato.

....che e' perfetto nelle foto in studio, quindi imho per me vai sulla 5d (ma non vendere la 10d!) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
ascremi ha scritto:
L'unico vantaggio è il pieno formato.

....che e' perfetto nelle foto in studio, quindi imho per me vai sulla 5d (ma non vendere la 10d!) Wink

la 10D in un primo momento avevo pensato di venderla per reinvestire il ricavato sul nuovo acquisto.. ma visto a quanto si riesce a piazzare la tengo di sicuro...

alla fine penso che la maggior risoluzione e il ff sono per me + utili , anche se valuto la 1d su un altro livello costruttivo.

Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
E secondo me un sensore FF non vale assolutamente i 1500 euro abbondanti di differenza con la 20D.

Questo almeno... rigorosamente IMHO! Prrrrrr

Ovvio che siamo sempre nel campo dell'IMHO Smile Pero' sei sicuro di quello che dici ? Io la 5D la adoro, letteralmente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:

Ovvio che siamo sempre nel campo dell'IMHO Smile Pero' sei sicuro di quello che dici ? Io la 5D la adoro, letteralmente...

Qualche scatto serio con il gioiellino ne hai?

Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Rob612 ha scritto:

Qualche scatto serio con il gioiellino ne hai?

Diversi, quando rientro a casa (un paio di giorni) ne posto qualcuno. Nel frattempo qualche esempio in giro per p4u c'e', ma non mi ricordo dove, se cerchi, qualcosa dovrei aver postato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:

Diversi, quando rientro a casa (un paio di giorni) ne posto qualcuno. Nel frattempo qualche esempio in giro per p4u c'e', ma non mi ricordo dove, se cerchi, qualcosa dovrei aver postato.

Grazie!

Provo a cercare, ma chiedevo qualcosa 'sul campo', non so come dirti, le foto dal balcone di casa per valutare a me lasciano sempre con l'amaro in bocca... Cioè, un bel piumato o un paesaggio, rendono molto di più Smile

ciao.

Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Rob612 ha scritto:

Grazie!

Provo a cercare, ma chiedevo qualcosa 'sul campo', non so come dirti, le foto dal balcone di casa per valutare a me lasciano sempre con l'amaro in bocca... Cioè, un bel piumato o un paesaggio, rendono molto di più Smile

ciao.

Guarda, se non sbaglio ci dovrebbero essere in giro degli scatti fatti con il 24-105 ela 5D all'altare della patria. Nulla di superfico, ma meglio dei soliti scatti dal balcone di casa. Forse il thread era relativo al 24-105...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lukaspop ha scritto:
alla fine penso che la maggior risoluzione e il ff sono per me + utili , anche se valuto la 1d su un altro livello costruttivo.

questo e' fuori di dubbio, anche a me piace molto la 5D ma non spenderei mai 3000euro per un corpo che non sia della serie 1, ma io di scatti in studio ne faccio veramente pochi......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
lukaspop ha scritto:

questo e' fuori di dubbio, anche a me piace molto la 5D ma non spenderei mai 3000euro per un corpo che non sia della serie 1, ma io di scatti in studio ne faccio veramente pochi......

Beh, c'e' da dire una cosa eh ragazzi... Per carità, è vero che i serie 1 sono tropicalizzati e resistenti a davvero un sacco di bruttissime cose Smile però è anche vero che le varie 20D e 5D non è che siano di vetro... Ovvio che se debbo andare a fare una serie di foto di barche da un'altra barca, preferirò senza dubbio un serie 1 per ovvii motivi (a condizione di utilizzare anche ottiche tropicalizzate), ma in generale, sia la 20D che la 5D sono in grado di sopportare tranquillamente qualche goccia di pioggia. Ovvio, non un diluvio torrenziale, ne tantomeno esposizioni prolungate, però insomma... si possono usare anche quando fa brutto tempo, magari uno la tiene sotto la giacca e la sfodera solo per scattare, ma insomma la faccenda è gestibile in qualche misura.

I serie 1 ovviamente sono pensati e progettati per le condizioni estreme, e li' effettivamente hanno il loro senso (per inciso, io ho preso la 1DM2N proprio in funzione dell'utilizzo al mare).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: