photo4u.it

No TAV

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:59 pm    Oggetto: No TAV Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto moooolto interessante, forse nn come paesaggio & natura... imho si intende....

E' un classico (non in senso offensivo) scatto da fotoreporter... che ha un'occhio favoloso Wink

Ottima

Saluti
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
.RAW
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto "sentito" immagino, forse sei di quelle stesse parti
dove si sta combattendo questa battaglia contro la TAV...
Confermo, un taglio giornalistico e la voglia di bucare lo schermo:

A mio avviso - sebbene il soggetto sia assolutamente drammatico -
manca qualcosa per sottolinerarla, questa drammaticità;
Il B/N.. no, non ce lo vedo troppo;
Forse l'uso di un'ottica che sfocasse lo sfondo per mantere
l'attenzione sulle croci.. hm.. non so.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm... si forse sfocare un po più dietro...
ma già il fatto che il cartello in primo piano sia "dritto" e l'orizzonte "storto" l'ho voluto per concentrare la situazione su ciò che c'è scritto...

Comunque si son abbastanza della zona, ma non mi esprimo al riguardo Wink

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace molto, starebbe bene insieme ad altre immagini in un reportage. secondo me la pdc va piu' che bene, non so se e' raw o jpg, se e' raw imho prova a lavorare sul bilanciamento del bianco/esposizione/contrasto, cercando di "tirare fuori" un po' piu' di "carattere" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ND-Mir
nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non ho grande esperienza fotografica e/o artistica e/o pubblicitaria ecc... ec.... Detto questo a me non sarebbe dispiaciuto poter usare in questo caso piu' che una manipolazione post-scatto, forse, un bel fish-eye, con una croce al centro.
Che ne dite?
Butto li', in maniera provocatoria, una considerazione ulteriore che mi balena teste':
il fotoritocco post-scatto non mi dispiace, ma con moderazione. Leggendo e partecipando al forum (per la verità sono un absolute beginner, un neofita del forum), ho quasi l'impressione che a volte sia piu' importante il fotoritocco del soggetto stesso, la manipolazione rispetto alla realtà....
Ripeto, è una "buttata" provocatoria, ma avendo come soggetto del forum "Paesaggio & Natura" non si dovrebbe prediligere uno scatto poco o non manipolato? I fotografi di qualche annetto fa avevano meno possibilità di rimediare ai loro errori, e questo probabilmente rendeva possibile distnguere un buon fotografo da un fotamatore (quale sono io, per inciso).
Spero di non aver innescato una flame Very Happy e di non essere troppo Off Topic

halone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@agooduser: no è un jpg, avevo poco spazio nell'unica scheda che avevo dietro e per precauzione ho scattato a bassa risoluzione

@ND-Mir: una volta che si usava la pellicola(la uso tuttora) si era vincolati a determinate valutazioni prima e durante la ripresa, la previsualizzazione.
Adesso col digitale non vi è più il vincolo restrittivo come prima, l'importante è prendere più info possibili durante lo scatto per poi sviluppare il tutto a casa con calma.

ps il fish mi piacerebbe, si trova al km 1,5 della lista di ciò che dovrei acquistare Very Happy

In questa foto ho semplicemente preso un jpg neutro della mia macchina e "sistemato" come meglio volevo che diventasse, ovvero ho cercato di tirar fuori ciò che avevo previsualizzato.

Ciao
Alo

lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 9:08 pm    Oggetto: Re: No TAV Rispondi con citazione

halone ha scritto:
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

condivido in pieno la tua foto!

e approvo e condivido al 100% la tua firma Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: