Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 12:59 pm Oggetto: No TAV |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Scatto moooolto interessante, forse nn come paesaggio & natura... imho si intende....
E' un classico (non in senso offensivo) scatto da fotoreporter... che ha un'occhio favoloso
Ottima
Saluti
Ivan |
|
|
.RAW utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 631 Località: Genova
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Scatto "sentito" immagino, forse sei di quelle stesse parti
dove si sta combattendo questa battaglia contro la TAV...
Confermo, un taglio giornalistico e la voglia di bucare lo schermo:
A mio avviso - sebbene il soggetto sia assolutamente drammatico -
manca qualcosa per sottolinerarla, questa drammaticità;
Il B/N.. no, non ce lo vedo troppo;
Forse l'uso di un'ottica che sfocasse lo sfondo per mantere
l'attenzione sulle croci.. hm.. non so. _________________ un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'? |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
mmm... si forse sfocare un po più dietro...
ma già il fatto che il cartello in primo piano sia "dritto" e l'orizzonte "storto" l'ho voluto per concentrare la situazione su ciò che c'è scritto...
Comunque si son abbastanza della zona, ma non mi esprimo al riguardo  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 8:02 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto, starebbe bene insieme ad altre immagini in un reportage. secondo me la pdc va piu' che bene, non so se e' raw o jpg, se e' raw imho prova a lavorare sul bilanciamento del bianco/esposizione/contrasto, cercando di "tirare fuori" un po' piu' di "carattere"  |
|
|
ND-Mir nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 48 Località: Torino
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che non ho grande esperienza fotografica e/o artistica e/o pubblicitaria ecc... ec.... Detto questo a me non sarebbe dispiaciuto poter usare in questo caso piu' che una manipolazione post-scatto, forse, un bel fish-eye, con una croce al centro.
Che ne dite?
Butto li', in maniera provocatoria, una considerazione ulteriore che mi balena teste':
il fotoritocco post-scatto non mi dispiace, ma con moderazione. Leggendo e partecipando al forum (per la verità sono un absolute beginner, un neofita del forum), ho quasi l'impressione che a volte sia piu' importante il fotoritocco del soggetto stesso, la manipolazione rispetto alla realtà....
Ripeto, è una "buttata" provocatoria, ma avendo come soggetto del forum "Paesaggio & Natura" non si dovrebbe prediligere uno scatto poco o non manipolato? I fotografi di qualche annetto fa avevano meno possibilità di rimediare ai loro errori, e questo probabilmente rendeva possibile distnguere un buon fotografo da un fotamatore (quale sono io, per inciso).
Spero di non aver innescato una flame e di non essere troppo  _________________ Nd-Mir Panasonic FZ30 |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
@agooduser: no è un jpg, avevo poco spazio nell'unica scheda che avevo dietro e per precauzione ho scattato a bassa risoluzione
@ND-Mir: una volta che si usava la pellicola(la uso tuttora) si era vincolati a determinate valutazioni prima e durante la ripresa, la previsualizzazione.
Adesso col digitale non vi è più il vincolo restrittivo come prima, l'importante è prendere più info possibili durante lo scatto per poi sviluppare il tutto a casa con calma.
ps il fish mi piacerebbe, si trova al km 1,5 della lista di ciò che dovrei acquistare
In questa foto ho semplicemente preso un jpg neutro della mia macchina e "sistemato" come meglio volevo che diventasse, ovvero ho cercato di tirar fuori ciò che avevo previsualizzato.
Ciao
Alo _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 9:08 pm Oggetto: Re: No TAV |
|
|
halone ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
condivido in pieno la tua foto!
e approvo e condivido al 100% la tua firma  |