Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 11:04 am Oggetto: tamrac velocity7 mi ci entra la 30d+.....? |
|
|
allora per contenere l'attrezzatura pesante ho gia l'expedition 5 nel quale a forza mi ci entra quasi tutto, l'unica cosa che portarsi in giro lo zaino anche mezzo vuoto è scocciante, per le gite mi piacerebbe qualcosa di più comodo...
che dite nel velocity 7 ci entrerebbe la 30+bg, 17-40 e 70-200+ filtri 77?sarebbe fanfastico ci entrasse anche il 50+paraluce o extender 1.4 o al limite il 580+diffusore ma la vedo molto dura...il mio rivenditore di fiducia non ce l'ha e dovrei prenderlo on-line ma non mi rendo proprio conto della capienza...un aiutino?
ciao e grazie _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
secondo me c'e la fai se lasci l'obiettivo piu piccolo attacato poi il 70-200 a e il 50 lato filtri nella tasca anteriore insieme al flash
 _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
toberinha ha scritto: | secondo me c'e la fai se lasci l'obiettivo piu piccolo attacato poi il 70-200 e il 50 a lato filtri nella tasca anteriore insieme al flash
 |
_________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi, spero che qualche possessore possa darmi qualche info in più, la borsa mi sembra tosta però sempre grande, vorrei una volta andare leggero se mi riuscisse...  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
nessuna info, possibile non ce l'ha nessuno?  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
bgianni utente

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 491
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:25 am Oggetto: Re: tamrac velocity7 mi ci entra la 30d+.....? |
|
|
Nikast ha scritto: | allora per contenere l'attrezzatura pesante ho gia l'expedition 5 nel quale a forza mi ci entra quasi tutto, l'unica cosa che portarsi in giro lo zaino anche mezzo vuoto è scocciante, per le gite mi piacerebbe qualcosa di più comodo...
che dite nel velocity 7 ci entrerebbe la 30+bg, 17-40 e 70-200+ filtri 77?sarebbe fanfastico ci entrasse anche il 50+paraluce o extender 1.4 o al limite il 580+diffusore ma la vedo molto dura...il mio rivenditore di fiducia non ce l'ha e dovrei prenderlo on-line ma non mi rendo proprio conto della capienza...un aiutino?
ciao e grazie |
Il problema è il battery grip!
Senza il bg vai tranquillo con 2 obiettivi (senza paraluce) messi lateralmente oppure al posto di un obiettivo il flash, e la 30d con l'obiettivo montato al centro,i filtri puoi metterli nella tasca anteriore, non ho il 70-200 ma se è l'f4 non c'è grande differenza con il mio 70-300, stesso discorso per il 17-40 con il 28-135.
Puoi fari un'idea più precisa qui:http://www.cambags.com/camera_bag_mainpage.htm
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 1:00 am Oggetto: Re: tamrac velocity7 mi ci entra la 30d+.....? |
|
|
bgianni ha scritto: | Nikast ha scritto: | allora per contenere l'attrezzatura pesante ho gia l'expedition 5 nel quale a forza mi ci entra quasi tutto, l'unica cosa che portarsi in giro lo zaino anche mezzo vuoto è scocciante, per le gite mi piacerebbe qualcosa di più comodo...
ciao e grazie |
Il problema è il battery grip!
Senza il bg vai tranquillo con 2 obiettivi (senza paraluce) messi lateralmente oppure al posto di un obiettivo il flash, e la 30d con l'obiettivo montato al centro,i filtri puoi metterli nella tasca anteriore, non ho il 70-200 ma se è l'f4 non c'è grande differenza con il mio 70-300, stesso discorso per il 17-40 con il 28-135.
Puoi fari un'idea più precisa qui:http://www.cambags.com/camera_bag_mainpage.htm
Ciao. Gianni  |
grazie, hai ragione!!! senza bg ci starebbe e anche comoda, ma col bg non se ne fa nulla, il fatto è che lo trovo troppo comodo e ce l'ho incollato , forse come dicevo in altro post mi butto sul lowepro toploader 70 se no trovo di meglio...  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 7:04 am Oggetto: |
|
|
IO avevo il velocity 7 con la 350d conil BG, attacato un 28/105, il 70/200 ed il flash sigma 500 super. Non ricordo bene, ma mi sembrava che anche il 50 ed il dupli canon erano dentro.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 10:49 am Oggetto: Re: tamrac velocity7 mi ci entra la 30d+.....? |
|
|
Nikast ha scritto: |
grazie, hai ragione!!! senza bg ci starebbe e anche comoda, ma col bg non se ne fa nulla, il fatto è che lo trovo troppo comodo e ce l'ho incollato , forse come dicevo in altro post mi butto sul lowepro toploader 70 se no trovo di meglio...  |
Fammi sapere come va perchè vorrei prendere anche io il bg ma mi frena il fatto che non potrei tenerlo montato quando uso il velocity7.
Ciao. Gianni.  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 11:07 am Oggetto: Re: tamrac velocity7 mi ci entra la 30d+.....? |
|
|
bgianni ha scritto: | Nikast ha scritto: |
grazie, hai ragione!!! senza bg ci starebbe e anche comoda, ma col bg non se ne fa nulla, il fatto è che lo trovo troppo comodo e ce l'ho incollato , forse come dicevo in altro post mi butto sul lowepro toploader 70 se no trovo di meglio...  |
Fammi sapere come va perchè vorrei prendere anche io il bg ma mi frena il fatto che non potrei tenerlo montato quando uso il velocity7.
Ciao. Gianni.  |
se dici il bg prendilo che è spettacolare, mi ci trovo benissimo, anche se non ho mani molto grandi impugno meglio la macchina, ho messo pure la cinghia da polso e-1 comodissima, poi scatto bene in verticale, uso le stilo e l'autonomia è spettacolare, comunque l'interno della velocity 7 è 22x12x23, quindi in quei 12 la 30 e bg non ci stanno, anche se potrebbero entrarci un pò a forza, comunque mi sto convincendo del toploader 70 della lowepro, aspetto solo la conferma di qualche possessore....  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | IO avevo il velocity 7 con la 350d conil BG, attacato un 28/105, il 70/200 ed il flash sigma 500 super. Non ricordo bene, ma mi sembrava che anche il 50 ed il dupli canon erano dentro.
Carlo |
ciao Carlo che ti ricordi la 350+bg ci entrava comoda o era risicata?grazie _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 11:17 am Oggetto: Re: tamrac velocity7 mi ci entra la 30d+.....? |
|
|
bgianni ha scritto: | Nikast ha scritto: |
Ciao. Gianni.  |
mi sono accorto ora che ce l'hai la velocity7 ,mi so rincoglionito.... la 30d centra comoda? calcoal che il bg fregherà 5cm.... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 11:41 am Oggetto: Re: tamrac velocity7 mi ci entra la 30d+.....? |
|
|
Nikast ha scritto: | bgianni ha scritto: | Nikast ha scritto: |
Ciao. Gianni.  |
mi sono accorto ora che ce l'hai la velocity7 ,mi so rincoglionito.... la 30d centra comoda? calcoal che il bg fregherà 5cm.... |
Senza il bg ti ho già descritto la situazione, il problema è che con il bg perderesti almeno in parte la possibilità di mettere un terzo obiettivo (1 lo sistemi lateralmente e 1 attaccato alla 30d) al massimo penso sia possibile mettere sotto un obiettivo fisso tipo il 50 o il 35 ma non credo che ci entri il 100 che ho in firma, tieni presente che comunque non ho avuto la possibilità di provare con un bg ad occhio la situazione dovrebbe essere quella descritta.
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao Carlo che ti ricordi la 350+bg ci entrava comoda o era risicata?grazie |
Con il BG la 350 ci entrava precisa, al max avevi ancora un paio di cm in altezza.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 2:55 pm Oggetto: Re: tamrac velocity7 mi ci entra la 30d+.....? |
|
|
[/quote]
Senza il bg ti ho già descritto la situazione, il problema è che con il bg perderesti almeno in parte la possibilità di mettere un terzo obiettivo (1 lo sistemi lateralmente e 1 attaccato alla 30d) al massimo penso sia possibile mettere sotto un obiettivo fisso tipo il 50 o il 35 ma non credo che ci entri il 100 che ho in firma, tieni presente che comunque non ho avuto la possibilità di provare con un bg ad occhio la situazione dovrebbe essere quella descritta.
Ciao. Gianni [/quote]
forse ho capito, ma in ogni caso senza l'obiettivo laterale, la 30d+bg ci entrerebbe?se ci sono 12cm non so se ci possa stare, come conferma Carlo se la 350d+bg ci entra avanzando 2cm non so se la 30+bg che è un bel pò piu grande ci entrerebbero se non molto a forza...  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 4:43 pm Oggetto: Re: tamrac velocity7 mi ci entra la 30d+.....? |
|
|
forse ho capito, ma in ogni caso senza l'obiettivo laterale, la 30d+bg ci entrerebbe?se ci sono 12cm non so se ci possa stare, come conferma Carlo se la 350d+bg ci entra avanzando 2cm non so se la 30+bg che è un bel pò piu grande ci entrerebbero se non molto a forza...  |
Penso di si ma sinceramente vorrei prima provare perchè ho comunque qualche dubbio e non vorrei darti un'informazione sbagliata
|
|
 |
|