Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
[CLAUDIO] utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 55 Località: Gallura
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 12:47 pm Oggetto: Senza Parole, No Comment |
|
|
... _________________ http://www.infolav.org
Viva La Fotografia Senza Eccezioni
Ultima modifica effettuata da [CLAUDIO] il Sab 26 Nov, 2005 3:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
[CLAUDIO] utente

|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Ultima modifica effettuata da [CLAUDIO] il Sab 26 Nov, 2005 3:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Sai che ci sono monaci arrestati e costretti a lavorare 18 ore al giorno per un pasto? (notizia di ieri).
Muoversi per loro, anche per loro, no? Pensiamo anche all'uomo qualche volta, è la base per poter pensare anche agli animali. Fino a quando una persona avrà il coraggio di schiavizzarne un'altra, non avrà problemi nemmeno a spellare un animale... |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
[CLAUDIO] utente

|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Ultima modifica effettuata da [CLAUDIO] il Sab 26 Nov, 2005 3:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
secondo me con questo topic si finisce con andare sul banale...non fraintendetemi..non che non ci tengo a questi animali...ma in ogni parte del mondo ci sono animali, e anc'or a più importante (a mio avviso) persone che soffrono...e che muoiono ogni giorno..
mi fa piacere che vedere le persone che se ne interessano e aprono questi post...ma non è che queste cose si sappiano da ieri..è da semrpe che succede...ma mi fa ridere che solo "ogni" tanto le persone ci pensino...si attivano per un periodo..e poi tutto torna come prima...tutto dimenticato....
non per fare polemica ma si va troppo sul moralismo, sprattutto in quei casi dove sembra che degli animali (per quanto siano importanti e per quanto ci tengo) siano + importanti degli uomini...proprio ieri in TV facevano vedere i campi di concentramento cinesi, dove trattati così ci sono delle persone e non animali, che vengono fucilati solo perchè hanno idee contrarie al regime....e le petizioni per quetsi poveretti dove sono??...
boh..io la penso così....e la chiudo qui per non aprire polemice...
un saluto a tutti  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo son cose diverse, non andiamo sul banale.
Se per un uomo non importa togliere la vita ad un altro uomo cosa vuoi che gli importi di quella di un animale? E' come un ladro, per prendere il tuo esempio... se ruba una macchina cosa credi, si farà scrupoli a rubare uno scooter? No... e credi che punire chi ruba uno scooter senza dire nulla a chi ruba l'auto farà cambiare le cose? Penso proprio di no.
Bisogna cambiare la mentalità, non è questione di rendersi conto che esistono altre forme di vita sul pianeta... fino a quando per noi tutti non sarà sacra la vita dell'uomo non lo sarà nemmeno quella degli animali, mi pare abbastanza ovvio... non ci sarà mai pace per un animale se non ci sarà pace per l'uomo, non ci sarà mai rispetto per la natura fino a quando non rispetteremo noi stessi. Non che io sia l'eroe senza macchia, sia chiaro.
E gli animali li ho pure a cuore, visto che ho sempre avuto diversi cani e gatti e che ogni volta che è arrivato il loro momento ho sofferto quanto avrei sofferto per delle persone. E l'età che hanno raggiunto dimostra anche la cura che ho usato nei loro confronti. |
|
|
 |
[CLAUDIO] utente

|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Le polemiche non erano lo scopo del messaggio e sopratutto non era un sondaggio su chi è più importante su questa terra o di chi è più sacra la vita. _________________ http://www.infolav.org
Viva La Fotografia Senza Eccezioni |
|
|
 |

|
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno può spiegarmi da dove è iniziata questa discussione?
Non riesco a capire  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |

|
|
|
 |
|