photo4u.it

Senza Parole, No Comment

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
[CLAUDIO]
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:47 pm    Oggetto: Senza Parole, No Comment Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da [CLAUDIO] il Sab 26 Nov, 2005 3:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
[CLAUDIO]
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da [CLAUDIO] il Sab 26 Nov, 2005 3:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai che ci sono monaci arrestati e costretti a lavorare 18 ore al giorno per un pasto? (notizia di ieri).

Muoversi per loro, anche per loro, no? Pensiamo anche all'uomo qualche volta, è la base per poter pensare anche agli animali. Fino a quando una persona avrà il coraggio di schiavizzarne un'altra, non avrà problemi nemmeno a spellare un animale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che centra izu? Grat Grat
se ti rubano lo scooter e vai a fare la denuncia non è che i carabinieri ti sbolognano dicendoti che c'è gente a cui han rubato la macchina. Rolling Eyes
una cosa non esclude l'altra: devono essere affrontate entrambe con impegno e partecipazione attiva... ma non certo tutte qui nello stesso topic. Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
[CLAUDIO]
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da [CLAUDIO] il Sab 26 Nov, 2005 3:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me con questo topic si finisce con andare sul banale...non fraintendetemi..non che non ci tengo a questi animali...ma in ogni parte del mondo ci sono animali, e anc'or a più importante (a mio avviso) persone che soffrono...e che muoiono ogni giorno..
mi fa piacere che vedere le persone che se ne interessano e aprono questi post...ma non è che queste cose si sappiano da ieri..è da semrpe che succede...ma mi fa ridere che solo "ogni" tanto le persone ci pensino...si attivano per un periodo..e poi tutto torna come prima...tutto dimenticato....
non per fare polemica ma si va troppo sul moralismo, sprattutto in quei casi dove sembra che degli animali (per quanto siano importanti e per quanto ci tengo) siano + importanti degli uomini...proprio ieri in TV facevano vedere i campi di concentramento cinesi, dove trattati così ci sono delle persone e non animali, che vengono fucilati solo perchè hanno idee contrarie al regime....e le petizioni per quetsi poveretti dove sono??...

boh..io la penso così....e la chiudo qui per non aprire polemice... Smile

un saluto a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo son cose diverse, non andiamo sul banale.
Se per un uomo non importa togliere la vita ad un altro uomo cosa vuoi che gli importi di quella di un animale? E' come un ladro, per prendere il tuo esempio... se ruba una macchina cosa credi, si farà scrupoli a rubare uno scooter? No... e credi che punire chi ruba uno scooter senza dire nulla a chi ruba l'auto farà cambiare le cose? Penso proprio di no.

Bisogna cambiare la mentalità, non è questione di rendersi conto che esistono altre forme di vita sul pianeta... fino a quando per noi tutti non sarà sacra la vita dell'uomo non lo sarà nemmeno quella degli animali, mi pare abbastanza ovvio... non ci sarà mai pace per un animale se non ci sarà pace per l'uomo, non ci sarà mai rispetto per la natura fino a quando non rispetteremo noi stessi. Non che io sia l'eroe senza macchia, sia chiaro.

E gli animali li ho pure a cuore, visto che ho sempre avuto diversi cani e gatti e che ogni volta che è arrivato il loro momento ho sofferto quanto avrei sofferto per delle persone. E l'età che hanno raggiunto dimostra anche la cura che ho usato nei loro confronti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[CLAUDIO]
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le polemiche non erano lo scopo del messaggio e sopratutto non era un sondaggio su chi è più importante su questa terra o di chi è più sacra la vita.
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatemi capire... quindi, dato che c'è sempre qualcosa di peggio nella vita, va bene che continuino a squoiare vivi gli animali e a far morirte di fame la gente che ha idee diverse.
Bene. Simpatico sistema x non far nulla. Ops

io intanto, se permettete, continuerò a far la mia parte per entrambe le cose... Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno può spiegarmi da dove è iniziata questa discussione?
Non riesco a capire Grat Grat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm.. purtroppo l'autore del topic ha eliminato i suoi interventi.
peccato.. ma in fondo se ne era snaturato il senso andando decisamente ot.

chiudo, un pò perplesso, un pò dispiaciuto, un pò responsabile. Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: