photo4u.it

Convertitore raw raf per HS10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dolcino
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 5:29 pm    Oggetto: Convertitore raw raf per HS10 Rispondi con citazione

Salve, sto leggendo da un paio di giorni varie discussioni a riguardo, ma non ne vengo a capo. Quali sono i software a disposizione per convertire i file raw prodotti da questa macchina (HS10)?
Ho letto di ScarabDarkroom, ma, provandolo ho notato che non applica correzioni alle deformazioni lente barilotto-cuscinetto, nè automatiche nè manuali, rendendolo praticamente inutilizzabile (a meno di sbagliarmi).
Ho provato silkypix allegato al cd della fotocamera, ma non mi spiego perchè alcune sezioni non sono cliccabili, come la rotazione dell'immagine o la modifica mediante curve. Mica forniscono una versione di prova?!
Sbaglio qualche cosa nell'usarlo?
Se ci sono altri software migliori non esitate a consigliarmeli! Grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è gratis
provalo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dolcino
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la segnalazione. Ma quale installo? ho win7 a 32 bit, ma, vedo che per win 7 c'è solo a 64bit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dolcino
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2012 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno che usa silkypix, mi può dare una mano? Possibile che vedo le curve di colore e non riesco a modificarle?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: