|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12569 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 10:29 am Oggetto: Vecchio Tokina 24 mm su D90 |
|
|
Salve, scavando in cantina ho trovato una vecchia lente di mio padre, un Tokina 24mm f/2.8. sono curioso di sapere se esiste qualche modo di usarlo sulla mia D90.
Vi riporto di seguito tutte le voci che ho trovate stampate sulla lente:
RMC TOKINA 24mm 1:2.8 Diametro 52 8302783 (numero di serie!?)
Diaframma da 2.8 a 16
Sulla baionetta M/MD _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 11:08 am Oggetto: |
|
|
Potresti usare un adattatore da montare sull'obiettivo per usarlo sulla D90. Da minolta MD a Nikon AI. Esistono diversi tipi di adattatore: con e senza lenti. Se non erro usando un adattatore senza lenti, dovresti perdere il fuoco all'infinito mentre usando un adattatore con lenti non lo perderesti. Se ricordo bene, il tuo grandangolare Tokina doveva essere per l' epoca un buon grandangolare. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12569 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 11:13 am Oggetto: |
|
|
Grazie Ern Archè sapresti indicarmi i modelli e grosso modo i prezzi di questi adattatori? _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 11:43 am Oggetto: |
|
|
E' difficile (o improbabile) trovare un adattatore del genere perchè la baionetta Minolta MD aveva un tiraggio inferiore a quella Nikon AI...
Potresti provare su ebay dove esiste tutto e il contrario di tutto oppure sul sido di adriano lolli (www.adrianololli.com)... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 3:38 pm Oggetto: |
|
|
lamb ha scritto: | E' difficile (o improbabile) trovare un adattatore del genere perchè la baionetta Minolta MD aveva un tiraggio inferiore a quella Nikon AI...
Potresti provare su ebay dove esiste tutto e il contrario di tutto oppure sul sido di adriano lolli (www.adrianololli.com)... |
Concordo!
Sulla baia ne ho trovati diversi (con e senza lenti) che partono da 20.00 euro circa. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|