Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bjol nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 26
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2012 6:43 pm Oggetto: S5500 flash non si chiude |
|
|
Salve a tutti, come da titolo il sportellino del flash non si chiude più.
Involontariamente o forzato la chiusura del sportellino si era incastrato, ora il gancio metallico non aggancia più al sportellino!
Pigiando il tasto apertura flash il gancio metallico si muove in avanti/ indietro regolarmente, e nel foro del sportellino dove va agganciato sembra tutto regolare.
oramai sono senza garanzia, cosa mi consigliata di fare ?
Ps. mi correggo il gancio metallico si muove ma leggermente senza forza.
_________________ Un novo Fujista s5500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2012 11:17 am Oggetto: |
|
|
Scotchy per carrozzieri, quello in carta...è brutto ma funziona, altri interventi invasivi li lascerei perdere...
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bjol nuovo utente

|
Inviato: Mar 17 Apr, 2012 11:50 am Oggetto: |
|
|
Intanto grazie per la risposta, la soluzione non mi sembra molto elegante
al momento lo chiudo con un elastico di colore scuro... molto brutto anche cosi, avrei pensato qualche piccola cerniera scorrevole (nera o cromata) messa sopra al flash... però non so proprio dove comprarla o riciclarla.
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2012 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Velcro nero?
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23668 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Senti...partendo dal presupposto che non so quanto spazio ci può essere a disposizione in profondità, parto dal presupposto di utilizzare quelle vitine da occhiali, ok?
Quindi i forellini da effettuare sono come la punta di uno spillo e il gancettino da acquistare in ferramenta dev'essere proprio piccolo...
Ho provato a buttare giù un insieme di immagini per farti capire come proverei a bloccare il flash.
Il sistema da eseguirsi anche lateralmente nel caso...vedi tu.
La vitina da applicare sul corpo macchina dev'essere leggermente svitata, in modo tale che spostando il gancio il flash si alza facilmente.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
144.72 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1205 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
144.72 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1202 volta(e) |

|
|
 |
bjol nuovo utente

|
Inviato: Mar 17 Apr, 2012 7:27 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Senti...partendo dal presupposto che non so quanto spazio ci può essere a disposizione in profondità, parto dal presupposto di utilizzare quelle vitine da occhiali, ok?
Quindi i forellini da effettuare sono come la punta di uno spillo e il gancettino da acquistare in ferramenta dev'essere proprio piccolo...
Ho provato a buttare giù un insieme di immagini per farti capire come proverei a bloccare il flash.
Il sistema da eseguirsi anche lateralmente nel caso...vedi tu.
La vitina da applicare sul corpo macchina dev'essere leggermente svitata, in modo tale che spostando il gancio il flash si alza facilmente.
 | grazie per la simulazione, il sistema lateralmente la trovo più discreta, anche se mi resta un dubbio sul gancetto.
Mi sono fatto un giro in ferramenta per farmi venire qualche idea...tipo micro chiusura a cursore, micro gancetti e viti... ma niente tutto troppo grande...ci vuole un fornitore per orologiai...quindi se non trovo prima i materiali giusti non foro corpo macchina.
La soluzione di "JCD" la vedo praticabile subito, e senza essere invasiva, la provo e vi faccio sapere...
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23668 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2012 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Ma infatti bjol, ho scritto vitine da occhiali, quindi anche orologiai e similari...cioè...tutta minuteria fine.
Per il gancetto basta anche un lamierino sottile da sagomare anche con una forbice, poi bucarlo basta uno spillo e farci passare la vitina
Facile a dire, un pochino meno a farlo, ma a ognuno il suo mestiere...
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 11:06 am Oggetto: |
|
|
Occhio a non beccare quache circuito elettrico che poi ci rimani fulminato (dico sul serio i flash danno delle scariche potentissime molto pericolose); meglio utlizzare una colla di quelle speciali.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bjol nuovo utente

|
Inviato: Dom 22 Apr, 2012 8:54 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Occhio a non beccare quache circuito elettrico che poi ci rimani fulminato (dico sul serio i flash danno delle scariche potentissime molto pericolose); meglio utlizzare una colla di quelle speciali. |
Ok,
grazie al consiglio di JCD, per il momento mi accontento cosi
_________________ Un novo Fujista s5500
Ultima modifica effettuata da bjol il Lun 23 Apr, 2012 9:40 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2012 9:00 am Oggetto: |
|
|
bjol ha scritto: | Ok,
grazie al consiglio di JCD, per il momento mi accontento cosi  |