Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Black Mamba utente

Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 94 Località: Santhià
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 7:43 am Oggetto: macro con lo zoom |
|
|
ciao a tutti
Prima di comprare un obbiettivo dedicato volevo provare le lenti close up da montare sul tele
io ho un Zoom-Nikkor 70-300 F/4-F/5.6 G secondo voi si possono montare?
e dove posso comprarle? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
se parli delle lenti che aumentano le diottrie...o dico di evitarle. ho comprato le Tamron +1,+2 e +3 ma l'immagine decade paurosamente ed inoltre perdi nitidezza. comunque se vuoi ti posso vendere le mie.......  _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
Black Mamba utente

|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
se non ne vale la pena credo che lascerò perdere e in futuro prenderò un obbiettivo dedicato..
ma costano molto? _________________ Asimmetria é equilibrio!
Nikon D50 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Le lenti close up sono valide, ma quelle valide costano parecchio, alcune quanto un obiettivo macro... Una si può usare. Montate assieme esaltano l'una i difetti dell'altra, un disastro. Dipende sempre dalla qualità della lente.
Ti consiglierei più volentieri un tubo di prolunga AF con tutti i contatti opportuni. Ti tornerà utile in futuro su tutti gli obiettivi che avrai.
Ciao, Carlo |
|
|
 |
Black Mamba utente

|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie qualcuno saprebbe dirmi un negozio dove vendono prolunghe AF? _________________ Asimmetria é equilibrio!
Nikon D50 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 6:20 am Oggetto: |
|
|
per esempio qui, ma se fai una ricerca dovresti trovarne senza problemi
tubo prolunga |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 6:56 am Oggetto: Re: macro con lo zoom |
|
|
Black Mamba ha scritto: | ciao a tutti
Prima di comprare un obbiettivo dedicato volevo provare le lenti close up da montare sul tele
io ho un Zoom-Nikkor 70-300 F/4-F/5.6 G secondo voi si possono montare?
e dove posso comprarle? |
Ciao
con uno zoom la soluzione delle lenti close up e' forse quella da preferire, fermo restando la qualita' della lente addizionale e il diametro della lente frontale dell'obiettivo.
In assoluto comunque le lenti addizionali sono da preferire con obiettivi di una certa lunghezza focale ( o zoom alla massima focale), che non con un 50mm ad esempio, per via del fatto che si avranno sia una comoda e notevole distanza minima di messa a fuoco che un notevole R.R., per via del fatto che la lungezza focale effettiva dello zoom diminuisce.
Anto |
|
|
 |
Black Mamba utente

|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 12:46 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Le lenti close up sono valide, ma quelle valide costano parecchio, alcune quanto un obiettivo macro... Una si può usare. Montate assieme esaltano l'una i difetti dell'altra, un disastro. Dipende sempre dalla qualità della lente.
Ti consiglierei più volentieri un tubo di prolunga AF con tutti i contatti opportuni. Ti tornerà utile in futuro su tutti gli obiettivi che avrai.
Ciao, Carlo |
Ocio tu che sei di Vercelli mi sai indicare un buon negozio nei dintorni, per questi ed altri eccessori come obbiettivi ecc.... _________________ Asimmetria é equilibrio!
Nikon D50 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
Black Mamba ha scritto: |
Ocio tu che sei di Vercelli mi sai indicare un buon negozio nei dintorni, per questi ed altri eccessori come obbiettivi ecc.... |
non c'è più nulla, compro tutto in rete. In città ci sono un paio di negozi ai quali raramente mi sono rivolto per il filtro dell'ultimo momento, ma i prezzi sono talmente poco competitivi che anche una stupidaggine ti costa uguale con le spese di spedizione.
Tu pensa che a causa del lavoro, durante la settimana, non riesco a fare nulla... con internet mi è capitato di acquistare alla domenica mattina e di ricevere il pacco sul lavoro il martedì pomeriggio... persino più veloce.
Se hai dubbi sugli acquisti chiedi pure. |
|
|
 |
Black Mamba utente

|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 10:01 am Oggetto: |
|
|
ok grazie a tutti _________________ Asimmetria é equilibrio!
Nikon D50 |
|
|
 |
|