photo4u.it

macro con lo zoom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Black Mamba
utente

Iscritto: 17 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 7:43 am    Oggetto: macro con lo zoom Rispondi con citazione

ciao a tutti
Prima di comprare un obbiettivo dedicato volevo provare le lenti close up da montare sul tele
io ho un Zoom-Nikkor 70-300 F/4-F/5.6 G secondo voi si possono montare?
e dove posso comprarle?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fujikon
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se parli delle lenti che aumentano le diottrie...o dico di evitarle. ho comprato le Tamron +1,+2 e +3 ma l'immagine decade paurosamente ed inoltre perdi nitidezza. comunque se vuoi ti posso vendere le mie....... Ok!

le mie foto su www.asobiettivo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Black Mamba
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ne vale la pena credo che lascerò perdere e in futuro prenderò un obbiettivo dedicato..
ma costano molto?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le lenti close up sono valide, ma quelle valide costano parecchio, alcune quanto un obiettivo macro... Una si può usare. Montate assieme esaltano l'una i difetti dell'altra, un disastro. Dipende sempre dalla qualità della lente.
Ti consiglierei più volentieri un tubo di prolunga AF con tutti i contatti opportuni. Ti tornerà utile in futuro su tutti gli obiettivi che avrai.
Ciao, Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black Mamba
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie qualcuno saprebbe dirmi un negozio dove vendono prolunghe AF?
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 6:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per esempio qui, ma se fai una ricerca dovresti trovarne senza problemi
tubo prolunga
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 6:56 am    Oggetto: Re: macro con lo zoom Rispondi con citazione

Black Mamba ha scritto:
ciao a tutti
Prima di comprare un obbiettivo dedicato volevo provare le lenti close up da montare sul tele
io ho un Zoom-Nikkor 70-300 F/4-F/5.6 G secondo voi si possono montare?
e dove posso comprarle?

Ciao
con uno zoom la soluzione delle lenti close up e' forse quella da preferire, fermo restando la qualita' della lente addizionale e il diametro della lente frontale dell'obiettivo.
In assoluto comunque le lenti addizionali sono da preferire con obiettivi di una certa lunghezza focale ( o zoom alla massima focale), che non con un 50mm ad esempio, per via del fatto che si avranno sia una comoda e notevole distanza minima di messa a fuoco che un notevole R.R., per via del fatto che la lungezza focale effettiva dello zoom diminuisce.

Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Black Mamba
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Le lenti close up sono valide, ma quelle valide costano parecchio, alcune quanto un obiettivo macro... Una si può usare. Montate assieme esaltano l'una i difetti dell'altra, un disastro. Dipende sempre dalla qualità della lente.
Ti consiglierei più volentieri un tubo di prolunga AF con tutti i contatti opportuni. Ti tornerà utile in futuro su tutti gli obiettivi che avrai.
Ciao, Carlo

Ocio tu che sei di Vercelli mi sai indicare un buon negozio nei dintorni, per questi ed altri eccessori come obbiettivi ecc....

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Black Mamba ha scritto:

Ocio tu che sei di Vercelli mi sai indicare un buon negozio nei dintorni, per questi ed altri eccessori come obbiettivi ecc....

Triste non c'è più nulla, compro tutto in rete. In città ci sono un paio di negozi ai quali raramente mi sono rivolto per il filtro dell'ultimo momento, ma i prezzi sono talmente poco competitivi che anche una stupidaggine ti costa uguale con le spese di spedizione.
Tu pensa che a causa del lavoro, durante la settimana, non riesco a fare nulla... con internet mi è capitato di acquistare alla domenica mattina e di ricevere il pacco sul lavoro il martedì pomeriggio... persino più veloce.

Se hai dubbi sugli acquisti chiedi pure.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black Mamba
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie a tutti
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: