photo4u.it

ottima la d700 anche la d300s

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 6:27 pm    Oggetto: ottima la d700 anche la d300s Rispondi con citazione

Ho appena acquistato una bella d700 nital ancora in garanzia per un'annetto con circa 3500 scatti, usata solo per scatti ai bambini e poi riposta in un cassetto, il prezzo un po alto (1500) ma è veramente intonsa.
Che dire, credo che la d700 ti può stupire se arrivi da altre fotocamere ma se, come me, hai già una d300s, il giudizio resta positivo, ma subito ti rendi conto che la d300s è una signora macchina, con una resa inferiore agli alti iso, ma pur sempre una signora macchina.
Quando sento gente che dice che la d800 non è più usabile a 800 iso mi rendo conto che il mezzo (d300s) da risultati diversissimi a seconda di chi la usa e di come si espone, continuo a pensare che la vecchietta dx è usabilissima e sopratutto stampabilissima fino a 1600 e talvolta oltre.
E che dire dell'autofocus, con una copertura del frame che la d700 si sogna e per il resto altrettanto affidabile, preciso e veloce.
Certo usare il 24-70 su fx è veramente un'altro pianeta, 24mm torna ad essere 24mm, già immagino un 14mm che spettacolo deve essere.
Sono molto felice di aver affiancato una fx ad una dx, ma mi andava di tributare gli onori ad una così ben costruita fotocamera come la d300s.
La piccola credo mi accompagnerà per un bel po nella caccia fotografica, dove il fattore crop aiuta non poco quando non puoi permetterti un 600mm.
E' solo il primo giorno con la d700 è sono sicuro mi regalerà tanti scatti che altrimenti mi sarebbero scappati, ma non dimentichero quanto ho amato la mia d300s.

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo.
Ad oggi, un'abbinata FX e DX come la tua copre il 90% delle esigenze di tutti i fotoamatori, e buona parte anche quella dei PRO.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con la D300s mi trovo benissimo...grande macchina!
fabiosuisse
utente

Iscritto: 25 Dic 2010

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io trovo la 300s veramente bene anche se con la d700 la sto usando un po meno...
ora volevo prendere il 24-70 cosi da "rispovlerare" anche un po la 300s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: