photo4u.it

Help rubrica telefonica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:00 pm    Oggetto: Help rubrica telefonica Rispondi con citazione

Mi trovo in una situazione al limite del ridicolo, ho esportato via bluetooth tutti i contatti del mio smartphone (Samsung Galaxy) in un unico file .vcf (sono oltre 370 contatti) e l'ho passato al mio Nokia 5320 (scassone che mi ha regalato mia sorella per farmi una scheda Wind con la quale lei e mia madre possono chiamarmi gratis).

Ebbene, il Nokia apre solo l'ultimo contatto e lo salva in rubrica, il pc li apre tutti uno alla volta (non ho installato Outlook completo, ho solo l'express ed il suo gestore della rubrica), ma capite bene che è una tortura salvarli tutti a mano, quindi ho installato il Nokia PcSuite, che salva solo il primo contatto nel cellulare (quando va di lusso e non si blocca).

Ho provato a scaricare un convertitore da vfc a csv così passavo un file di testo fetente e PcSuite manco lo riconosce (anche se millanta di supportarlo).

Come posso passare al mio cellofono tutti i contatti in un colpo solo? Capite bene che non voglio mettermi a salvare 370 e rotti nomi.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cessato allarme, ci sono riuscito.

Per la cronaca non bisogna aprire il file con un doppio click, bisogna aprire la rubrica di winzozz e fargli importare il file (bisogna premere invio per ogni contatto importato, mi sono messo a 8 dita come Van Halen quando suona i suoi assoli in tapping).

Chiudere la rubrica, far partire PcSuite e fare Sincronizza.

A questo punto il PcSuite invia al telefono i singoli contatti correttamente via bluetooth.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rockstarblu
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capito per caso in questa discussione e non sono il piu indicato a dare suggerimenti ma ci provo...
e se tu memorizzi la rubrica sulla memoria della scheda, metti la scheda sul nokia e poi la passi sulla memoria del nokia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: