photo4u.it

Profilo monitor su Linux

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolov
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 11:04 am    Oggetto: Profilo monitor su Linux Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho un portatile che uso per elaborare i file raw della mia D80 collegandolo a un monitor esterno LCD.
In Win sono riuscito ad assegnargli il profilo .icc fornito con il monitor mentre con linux (uso Xubuntu) non so come si fa.
Ho provato a installare gnome-color-profile ma sembra che sia più un componente del control-center di gnome più che un programma a sè.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie,
Paolo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho fatto con Ubuntu vecchia versione, basta andare nelle impostazioni di sistema e c'è l'iconcina della gestione colore.

Non ricordo dov'era in Xfce, ma c'è senz'altro, l'icona sembra una margherita con i petali di colore diverso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: