photo4u.it

Renualt Twizy: io l'ho comprata!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aleefede
nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2011

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2012 10:02 pm    Oggetto: Renualt Twizy: io l'ho comprata! Rispondi con citazione

continuavo a ripetermi che 2 macchine tra me e mia moglie, utilizzate al 90% solo per il tragitto casa-lavoro (5 km) e poco altro erano uno spreco. Ero orientato su uno scooterone, magari un MP3. Poi è uscito sul serio questo "trabiccolo" della Renault e ho capito che era esattamente quello che cercavo. Giusto il tempo di provarla per verificare se entravo o meno nell'abitacolo (1,95m non era proprio scontato) e la decisione era presa.
Qui l'articolo sul mio blog del test: http://www.aleefede.it/wordpress/2012/02/renault-twizy-primo-contatto-ed-e-un-colpo-di-fulmine/
Sul contratto di acquisto si parla dell'11/04 per la consegna, ma presumo che si andrà oltre...
Qualcun'altro la conosce ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una interessante macchinetta. Certo un po' strana da vedersi, almeno finché non ci si fa l'occhio, un po' come l'mp3.
Piuttosto mi incute timore il fatto che non abbia sportelli laterali. In caso di urto come si metterebbe la situazione? Gli sportelli laterali servono, e poi d'inverno non la usate? Grat Grat

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
una interessante macchinetta. Certo un po' strana da vedersi, almeno finché non ci si fa l'occhio, un po' come l'mp3.
Piuttosto mi incute timore il fatto che non abbia sportelli laterali. In caso di urto come si metterebbe la situazione? Gli sportelli laterali servono, e poi d'inverno non la usate? Grat Grat

Ha le tende rimovibili come la Mehari.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma siamo sicuri che vi siano vantaggi economici ?
non mi torna infatti la tabella riassuntiva a fine articolo, il costo della ricarica di 150 euro per il totale di 7.500 km ci può stare ma dovrebbe essere messo in conto anche il noleggo mensile delle batterie di 50 euro che moltiplicato per 12 non è certo....economico...
Sono più che interessato a queste novità...basta che siano innovative veramente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

665 euro di canone mensile...ho letto bene?
Vai a fine pagina
aleefede
nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2011

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, vedo che un po' di interesse c'è, provo a rispondere.
Le portiere sono solo una protezione aggiuntiva contro le intemperie, non hanno una vera e propria funzione protettiva (barre intrusione ecc.) se non minima.
Conto di usarla tutto l'anno, perchè no ? Anche a gennaio in qualche giornata di sole sono andato in bici. Qui a Lucca fa freddo vero un mese o 2 l'anno, basta coprirsi bene.
Vantaggi economici... Probabilmente non ce ne sono, se andrò in pari è già una sorpresa. E' più una scelta etica, mettiamola così. Comunque considerando che non paga il bollo per 5 anni, l'assicurazione costa un 30-40% meno e la manutenzione è quasi nulla e compresa nel canone...
X Pietro, 665 euro sono il costo annuale del canone mensile di 50 e rotti euro. Tra l'altro comprende anche l'assistenza stradale 7 giorni su 7 per qualsiasi evenienza, anche per il fatto di rimanere distrattamente con la batteria scarica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto oggi ne hanno parlato a TG2 Motori.
Non mi è sembrato che la caldeggiassero tanto, ma considerata la presenza di Maria Leitner - sapete com'è - potrei anche avere capito male Rolling Eyes

Ad ogni modo per chi fosse interessato a partire da domani qua:
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: