photo4u.it

Non ci posso credere!!!!!!!!!! Ho degli spyware nel PC?!????
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
katageo
utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 5:55 pm    Oggetto: Non ci posso credere!!!!!!!!!! Ho degli spyware nel PC?!???? Rispondi con citazione

Ragazzi sto tremando.... Triste

Ho fatto una scansione online con PESTPATROL (http://www.pestpatrol.com/pestscan/index.htm) che mi ha trovato 3 spyware!!!!

P2P "BearShare" found in:
key "hkey_local_machine \software\classes\ed2k"
key "hkey_local_machine \software\classes\ed2k" value "url protocol"

Netzip Spyware
Spyware "Netzip" found in:
key "hkey_classes_root \.vsl" value "content type" data "application/x-cnet-vsl"
key "hkey_classes_root \mime\database\content type\application/x-cnet-vsl" value "extension" data ".vsl"

Spyware.RealSpy Spyware
Spyware "Spyware.RealSpy" found in:
File "C:\WINDOWS\system32\actskin4.ocx"

Io ho Avast! sempre attivo e ogni tanto faccio un controllo con Adware... possibile che mi sia beccato questi 3 scocciatori?!???
E la cosa più brutta è che con la scansione online non si possono rimuovere!!!!!!!!!!!!!!!!!
Crying or Very sad

Non c'è un modo per rimuoverli manualmente?!??

Vi prego aiutatemi sono disperato!!!!!!! Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai nel registro di windows e facendo una ricerca con i nomi delgli spy li cancelli, poi fai un ripristino di sistema ad una data sicura!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo scritto una stupidata Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cole83it
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che bello non avere di questi problemi da quando mi sono convertito in apple.
Il bello che vedo i file che safari(broweser del mac) scarica ma che non avvia per proteizione. Quanta spazzatura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cole83it ha scritto:
che bello non avere di questi problemi da quando mi sono convertito in apple.
Il bello che vedo i file che safari(broweser del mac) scarica ma che non avvia per proteizione. Quanta spazzatura.

che p...e!!! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è questione di Apple, è questione di usare Windows come consigliato da MS, ovvero non da administrator... sui PC che gestisco non si può installare nemmeno messenger senza la mia autorizzazione...

cercali con la funzione trova e cancellali, svuota il cestino e spera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cole83it
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, cmq rimane un baco del sistema. Io uso il mio mac da amministratore ma nulla può essere installato senza l'inserzione di una password. Chi ha mac conosce questa procedura.
Lasciare che esterni fanno cio che vogliono senza il tuo consenso... mi dispiace ma è la politica opposta sia di Linux che Apple.
usare il computer con con il problema che se voglio installare anche solo un codec, devo cambiare utenza.... beh... è un po scocciante. soprattutto se hai programmi pesanti aperti.

Pensa, formattato un computer di un mio cliente, il tempo di attaccarlo ad internet per scaricare gli aggiornamenti di windows, quindi unico sito che ho visto, iniziavano già ad aprirsi le finestre indesiderate e 11 spyware/adware rilevati con spyboot. CHE FIGATA!
No, complimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cole83it
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza contare i messaggi che arrivavano.... che ho dovuto arrestare in messenger di rete.
Complimenti a microsoft.
era un anno e mezzo che nn mettevo mano su un pc... era un anno e mezzo che nn cristonavo dietro un computer.
Tempo di accensione prima del format di quel pc. 10 MINUTI!!!!!
Il mio sta 365 su 365 attaccato consecutivamente e mai un rallentamento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cole83it ha scritto:
senza contare i messaggi che arrivavano.... che ho dovuto arrestare in messenger di rete.
Complimenti a microsoft.
era un anno e mezzo che nn mettevo mano su un pc... era un anno e mezzo che nn cristonavo dietro un computer.
Tempo di accensione prima del format di quel pc. 10 MINUTI!!!!!
Il mio sta 365 su 365 attaccato consecutivamente e mai un rallentamento.

anche il mio! Wink e finiamola con queste c...o di apple e windows, un utente non puo' chiedere un aiuto per windows che saltate subito fuori con io non ho di questi problrmi, siete sfinenti! Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cole83it
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Non è questione di Apple, è questione di usare Windows come consigliato da MS, ovvero non da administrator... sui PC che gestisco non si può installare nemmeno messenger senza la mia autorizzazione...

Come dire che la ferrari fa una macchina che va a 300 km/h ma che a 130 perde aderenza e Montezemolo esce dicendo di comprarla, ma non superare i 100 km/h e tutto andrà bene.

microsfot si vuole solo riparare il sederino. Se compro un pacchetto a 150 euro e non poterlo usare come dovrei....scusa se è poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rebis
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...apple sta troppo avanti rispetto ai pc. Non provate nemmeno a fare paragoni... se ne esce neri. Absit iniuria verbis.
Avanzi qualcosa?
Vero è che anche sotto windows si può stare molto tranquilli oggi che c'è xp: base stabile che consente di ripristinare in maniera eccelsa se qualcosa va male. Io consiglio di BANDIRE explorer dall'insieme degli browser ed usare SOLO firefox mozzilla (e magari thunderbird al posto di outlook), poi mettersi spywareblaster che non ti fa istallare gli spyware, insieme con spybot che ti protegge un sacco. Dal menu utilità/esecuzione automatica scoprite quello che sta girando e perchè. In oltre un antivirus tostissimo e LEGGERISSIMO (non come quel mattone di norton) è nod32 che uso adesso e mi tana tantissime intrusioni. Tutto questo funziona bene se si aggiornano i database OGNI due giorni max. E' il prezzo da pagare per stare sicuri con microsoft.

Ciaoooooooooo
Oh yeah! Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:02 pm    Oggetto: Re: Non ci posso credere!!!!!!!!!! Ho degli spyware nel PC?! Rispondi con citazione

ApA ha scritto:
Ragazzi sto tremando.... Triste

Ho fatto una scansione online con PESTPATROL (http://www.pestpatrol.com/pestscan/index.htm) che mi ha trovato 3 spyware!!!!

P2P "BearShare" found in:
key "hkey_local_machine \software\classes\ed2k"
key "hkey_local_machine \software\classes\ed2k" value "url protocol"

Netzip Spyware
Spyware "Netzip" found in:
key "hkey_classes_root \.vsl" value "content type" data "application/x-cnet-vsl"
key "hkey_classes_root \mime\database\content type\application/x-cnet-vsl" value "extension" data ".vsl"

Spyware.RealSpy Spyware
Spyware "Spyware.RealSpy" found in:
File "C:\WINDOWS\system32\actskin4.ocx"

Io ho Avast! sempre attivo e ogni tanto faccio un controllo con Adware... possibile che mi sia beccato questi 3 scocciatori?!???
E la cosa più brutta è che con la scansione online non si possono rimuovere!!!!!!!!!!!!!!!!!
Crying or Very sad

Non c'è un modo per rimuoverli manualmente?!??

Vi prego aiutatemi sono disperato!!!!!!! Trattieniti

Ho scoperto che Real Spy viene installato da Avast. Non so se la cosa ti tranquillizza o meno. Forse è il caso di provare qualche altro antivirus.

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritengo che si debba fornire un contributo concreto quando un utente richiede l'aiuto del forum, invece che rispondere fischi per fiaschi.
In questi casi, elogiare le virtù degli Apple (che tra l'altro piacciono anche a me) serve a poco, anzi a nulla.
Sarebbe più opportuno che ciò venisse fatto quando è l'utente che richiede un parere in merito, e non ogni qualvolta si parla di PC.

lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vedo che più antivirus installi più virus e spyware ci sono...mi sa tanto di magia.

basta solo stare un po attenti alle cose che si van a vedere o si scarica e il gioco è fatto. utente winzozz dal leggendario win95 e ho dovuto formattare causa virus una sola volta(l'altro ieri) per il resto non ho nemmeno mai usato antivirus.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cole83it
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è aria sprecata. Non tutti sanno queste doti di apple e linux.
Ancora oggi mi continuano a chiedere se è vero che mac os è immune da virus e spyware/adware e il perché, insistendo che XP dovrebbe essere sicuro.

Chi usa il computer per photoshop, office e internet, è ottimo che sappia queste cose in modo di valutare anche una conversione verso la mela in modo da aumentare l'efficenza del proprio lavoro.

A volte togliere solo quelle stringhe dal registro non serve. La mia memoria su windows, mi ricorda che inseriscono altre chiavi nascoste enl registro pronte a rispirstinare il tutto in caso di riparazione. Se lo spyware è fatto bene.

fare attenzione dove si va? quando ho aggiornato windows, sono solo andato sul sito della microsoft e mi sono preso 11 spyware in più finestre explorer che si aprivanoquando volevano loro.

e installare tutti quei programmi vari vanno ad influire sulla prestazione del pc. Io quando avevo il pc avevo installato sullo stesso HD sia linux che windows. Per le ricerche in internet attivavo linux. Windows così facendo mi è sempre rimasto più sprintoso che mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ho un gran culo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
allora ho un gran culo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

anche io!!! Wink Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chissà se ci stiamo in un divano da due persone noi col nostro iper culo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però devo dire che quest'iultima volta me l'ha fatta grossa: mi ha "fregato" tutt gli .exe, gli .zip e quan'altro ci fosse di compresso...in pratica ho perso 80 gb di programmi e mod per i giochi che avevo pazientemente collezzionato da due anni e mezzo a sta parte... Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cole83it, chissà perchè ogni utente Apple quando mette le mani su un pc ha reboot, BSOD, crash assurdi, spyware, virus... chissà perchè io in 13 anni di PC non ho mai perso un bit che fosse uno a causa di un virus, chissà perchè i PC di marca o gli assemblati che mi sono fatto IO non sono mai stati instabili... o sono un genio o qualcuno getta discredito tanto per preservare la fede nel dio Mac.

E te lo scrivo dal mio Mini, tanto per dirne una... non raccontiamoci balle dai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: