|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 12:44 pm Oggetto: nuovi parametri lightroom 4 |
|
|
Noto che in Lr4 sono sparite le voci "Recupero" "Luce di schiarita" "Neri" etc.. a favore di altre.
Io preferisco di molto il vecchio workflow con le vecchie voci, ma l'unico modo che ho trovato per mantenerlo è stato quello di aprire il raw in camera raw, fare qualche modifica, e poi riaprirlo in LR4.
Esiste un modo meno macchinoso per aprire direttamente LR4 e usarlo come era strutturato prima?
Grazie davvero
Massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 1:34 pm Oggetto: Re: nuovi parametri lightroom 4 |
|
|
Polifemo ha scritto: | Noto che in Lr4 sono sparite le voci "Recupero" "Luce di schiarita" "Neri" etc.. a favore di altre.
Io preferisco di molto il vecchio workflow con le vecchie voci, ma l'unico modo che ho trovato per mantenerlo è stato quello di aprire il raw in camera raw, fare qualche modifica, e poi riaprirlo in LR4.
Esiste un modo meno macchinoso per aprire direttamente LR4 e usarlo come era strutturato prima?
Grazie davvero
Massimo |
In fondo al pannello sviluppo basta impostare l'elaborazione "2010" e tornano i comandi vecchi con il vecchio engine.
Così facendo però è come se si utilizzasse LR3 e tutte le migliorie del nuovo convertitore non vengono sfruttate. La resa del nuovo motore è decisamente migliore sotto molti aspetti: recupero e gestione alte luci, gestione delle sfumature quando si aprono le ombre (niente più artefatti sui contrasti fuori fuoco), algoritmo della chiarezza... è veramente molto molto migliore.
E' meglio se cerchi di abituarti al nuovo flusso di lavoro.  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|