Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sig. niglio utente

Iscritto: 16 Feb 2012 Messaggi: 330 Località: milano
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 5:09 pm Oggetto: riparazione pentax me super |
|
|
ad ottobre ho acquistato una pentax me super, la macchina sembra funzionare correttamente ma ha il vetrino di messa a fuoco con alcune righe nere, ieri sera ho provato a pulirlo ma ho solo peggiorato la situazione e mi sono anche accorto che la colpa è delle guarnizioni attorno al vetrino che risultano come sciolte e lasciano dappertutto delle righe nere...
mi conviene portarla a sistemare o cercarne un altra in condizioni migliori? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che si devono cambiare le guarnizioni della reflex. Ho visto che sei di Milano, c'è un bravo fotoriparatore:
R & C Service di Ennio Calvi, Via Plinio 40.
La porti da lui e senti cosa ti dice. Comunque, penso che per la sostituzione delle guarnizioni, ci vogliono 20.00 o 30.00 €.
Ps: spostato in telemetro e reflex 35mm per maggiore visibilità! _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
sig. niglio utente

|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Pensavo a cifre più esorbitanti per la riparazione... bene bene... cosi gia che la mando a riparare mi faccio controllare l esposimetro mi sembra un pò sballato... diciamo che è in condizioni pietose... però almeno riuscire a sistemare il più grosso mi farebbe piacere... |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2012 12:23 am Oggetto: |
|
|
il mio fotoriparatore (dal quale ho comprato a gennaio una ME Super),si sarebbe preso 20 euro,per il cambio totale delle guarnizioni (specchio e dorso),mentre per quella dello specchio 10€!!
è bello vivere nel centro(sud) italia!  _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
sig. niglio utente

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 12:27 am Oggetto: |
|
|
la riparazione alla fine mi è costata 90 euro però insieme mi hanno anche pulito e messo a posto anche l obiettivo che avevo montato su quando l ho portata in assistenza... ora però è come nuova.. hanno oleato il selettore della modalità di scatto che grippava, cambiato tutte le guarnizioni e tarato l esposimetro, e sostituito il vetrino che era rovinato.
per di più sul dorso nella parte interna mancava pure una placchetta nera di cui non sapevo nemmeno l esistenza.. in pratica era un rottame... ora che è sistemata è un vero piacere poterla usare di nuovo... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 8:02 am Oggetto: |
|
|
Bene! Penso che hai speso una cifra giusta per le lavorazioni che hanno effettuato sulla tua pentax. In quale laboratorio l'hai portata? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
sig. niglio utente

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 1:01 pm Oggetto: |
|
|
l ho portata in un negozio di foto a san donato mil.se ( fotocolor mariani) i quali si appoggiano a un laboratorio esterno.
penso sia cine photo a milano... ma controllo meglio stasera sula bolla di riparazione e ti dico il nome del laboratorio con più precisione  |
|
|
 |
sig. niglio utente

|
Inviato: Ven 13 Apr, 2012 1:11 pm Oggetto: |
|
|
il riparatore è il centro assistenza cinefoto.
per il momento gli ho fatto istemare due obiettivi e la pentax me super e sono sempre rimasto soddisfatto _________________ Stefano |
|
|
 |
|