photo4u.it

riparazione pentax me super

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sig. niglio
utente

Iscritto: 16 Feb 2012

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 5:09 pm    Oggetto: riparazione pentax me super Rispondi con citazione

ad ottobre ho acquistato una pentax me super, la macchina sembra funzionare correttamente ma ha il vetrino di messa a fuoco con alcune righe nere, ieri sera ho provato a pulirlo ma ho solo peggiorato la situazione e mi sono anche accorto che la colpa è delle guarnizioni attorno al vetrino che risultano come sciolte e lasciano dappertutto delle righe nere...
mi conviene portarla a sistemare o cercarne un altra in condizioni migliori?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che si devono cambiare le guarnizioni della reflex. Ho visto che sei di Milano, c'è un bravo fotoriparatore:
R & C Service di Ennio Calvi, Via Plinio 40.
La porti da lui e senti cosa ti dice. Comunque, penso che per la sostituzione delle guarnizioni, ci vogliono 20.00 o 30.00 €.

Ps: spostato in telemetro e reflex 35mm per maggiore visibilità!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sig. niglio
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensavo a cifre più esorbitanti per la riparazione... bene bene... cosi gia che la mando a riparare mi faccio controllare l esposimetro mi sembra un pò sballato... diciamo che è in condizioni pietose... però almeno riuscire a sistemare il più grosso mi farebbe piacere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio fotoriparatore (dal quale ho comprato a gennaio una ME Super),si sarebbe preso 20 euro,per il cambio totale delle guarnizioni (specchio e dorso),mentre per quella dello specchio 10€!!
è bello vivere nel centro(sud) italia! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sig. niglio
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la riparazione alla fine mi è costata 90 euro però insieme mi hanno anche pulito e messo a posto anche l obiettivo che avevo montato su quando l ho portata in assistenza... ora però è come nuova.. hanno oleato il selettore della modalità di scatto che grippava, cambiato tutte le guarnizioni e tarato l esposimetro, e sostituito il vetrino che era rovinato.
per di più sul dorso nella parte interna mancava pure una placchetta nera di cui non sapevo nemmeno l esistenza.. in pratica era un rottame... ora che è sistemata è un vero piacere poterla usare di nuovo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene! Ok! Penso che hai speso una cifra giusta per le lavorazioni che hanno effettuato sulla tua pentax. In quale laboratorio l'hai portata?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sig. niglio
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l ho portata in un negozio di foto a san donato mil.se ( fotocolor mariani) i quali si appoggiano a un laboratorio esterno.
penso sia cine photo a milano... ma controllo meglio stasera sula bolla di riparazione e ti dico il nome del laboratorio con più precisione Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sig. niglio
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il riparatore è il centro assistenza cinefoto.
per il momento gli ho fatto istemare due obiettivi e la pentax me super e sono sempre rimasto soddisfatto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: