photo4u.it

Canon 350D con Canon 24-85 3,5-4,5 CHE DITE???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
drpettenuzzo
utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 6:36 pm    Oggetto: Canon 350D con Canon 24-85 3,5-4,5 CHE DITE??? Rispondi con citazione

Salve raga!

Sono un soddisfatto possessore di una 350D e volevo prendere usato un 24-85 F/3,5-4,5 USM Canon.

Qualcuno mi sa dire se lavora bene e soprattutto quanto migliore è del 18-55 3,5-5,6 che viene dato in kit con la 350D?

Mi farebbe piacere se qualcuno che ce l'ha o l'ha provato mi sa dire come va con una digitale come la 350D e se vale la pena di prenderlo per 200 usato in buono stato con lenti perfette.

CIAO e grazie!

Daniel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendilo assolutamente.
Tanto più se lo prendi in sostituzione del 18-55.
Io ho fatto la stessa cosa e ti posso assicurare che c'è un abisso.
L'unica cosa che ho riscontrato è che distorce un po' a 24mm ma per il resto (almeno per me) è davvero un buon obiettivo, non troppo distante come resa dal 70-200 f4.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
drpettenuzzo
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 7:22 pm    Oggetto: Canon 24-85 USM Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Prendilo assolutamente.
Tanto più se lo prendi in sostituzione del 18-55.
Io ho fatto la stessa cosa e ti posso assicurare che c'è un abisso.
L'unica cosa che ho riscontrato è che distorce un po' a 24mm ma per il resto (almeno per me) è davvero un buon obiettivo, non troppo distante come resa dal 70-200 f4.

Ciao

... per via della distorsione, dai test mtf ho visto che il 18-55 distorce molto di piu del 24-85 perciò mi sembra comunque un buon passo in avanti.

Ho visto che lo possiedi anche tu... potresti dirmi nella tua foto gallery quali foto hai fatto con il 24-85 Canon??? In fondo la 350D è la sorella piu piccola della 20D pertanto potrei farmi una buona idea dell'obiettivo!

GRIAZIE filrub!!!

Daniel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Smile

Ciao Daniel ...

a proposito, hai un MP ...

dunque, se vuoi vedere foto fatte con il 24-85 montato su Canon D60 (digitale un po' datata rispetto alla tua ...)
vai sulle mie galleries e visita quella intitolata "a walk in Burano" ...

le foto NON sono state lavorate con Photoshop ma solo ridimensionate prima di essere postate ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 7:34 pm    Oggetto: Re: Canon 24-85 USM Rispondi con citazione

drpettenuzzo ha scritto:

Ho visto che lo possiedi anche tu... potresti dirmi nella tua foto gallery quali foto hai fatto con il 24-85 Canon??? In fondo la 350D è la sorella piu piccola della 20D pertanto potrei farmi una buona idea dell'obiettivo!

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=52543
Questa è fatta col 24-85!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
drpettenuzzo
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 7:48 pm    Oggetto: Re: Canon 24-85 USM Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
drpettenuzzo ha scritto:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=52543
Questa è fatta col 24-85!

Ciao

... per caso filrub ne hai altre??? Scusa se sono ingordo... ma sono in trattativa per l'acquisto e volevo avere anche delle foto da esaminare, se possibile.

Obiettivamente com'è il 24-85??? Senza peli sulla lingua... vale la pena prenderlo o è meglio il 17-85 F/4-5,6 IS USM che danno in kit con la 20D???

Grazie per l'aiuto!!! Daniel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 7:53 pm    Oggetto: Re: Canon 24-85 USM Rispondi con citazione

drpettenuzzo ha scritto:

Obiettivamente com'è il 24-85??? Senza peli sulla lingua... vale la pena prenderlo o è meglio il 17-85 F/4-5,6 IS USM che danno in kit con la 20D???

Grazie per l'aiuto!!! Daniel

Ne ho altre ma devo andare a ripescarle.. e ora non ho tempo.
Difficile darti un consiglio... il 17-85 non l'ho mai provato. Devo ammettere che sono state di più le volte in cui ne ho sentito parlare male che bene... però sono considerazioni un po' campate in aria...
Il 24-85 ce l'ho e ne sono proprio contento... dipende molto anche da che tipo di foto fai...
A me ad esempio manca un po' il grandangolo... ma le foto "wide" che faccia saranno si e no il 5% del totale.. e allora per adesso mi accontento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 7:54 pm    Oggetto: Re: Canon 24-85 USM Rispondi con citazione

drpettenuzzo ha scritto:
...potresti dirmi nella tua foto gallery quali foto hai fatto con il 24-85 Canon???

...scusa se mi intrometto, ma da ex possessore del 24-85 (ed anche 350D) ti segnalo due miei scatti fatti proprio con quest'ottica e D60...

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=30990

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=31809

...si dice che quest'obiettivo, penalizzato un pochino nel full-frame, si sia molto rivalutato sulle digitali (con FOV 1.6)...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è penalizzato come resa e nitidezza sul full frame inteso anche digitale? Come Canon 5D, 1DsMKII, e sulla 1DnMKII?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
drpettenuzzo
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kigen ha scritto:
Ma è penalizzato come resa e nitidezza sul full frame inteso anche digitale? Come Canon 5D, 1DsMKII, e sulla 1DnMKII?

scusate la mia ignoranza... ma il full frame sarebbe il tele spinto al massimo, ossia gli 85mm???

GRAZIE!

Daniel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non centra nulla quello.
E' una reflex che ha il sensore a formato pieno ossia 24x36 quindi la grandezza della pellicola!
Dove le ottiche che monti rimangono tali, senza essere moltiplicate come avviene ad es con la 20D,1D.
Quindi l'85mm rimane 85 e non si moltiplicax1,6 o 1,3.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dico che non hai più un grandangolo (posto che ti interessi).
ti ritrovi un angolo +/- simile a quello di molte compatte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
drpettenuzzo
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 8:28 am    Oggetto: 24-85 oppure 17-85 IS ??? Rispondi con citazione

Raga... siccome ero attratto da un altro obiettivo chiedo a voi che siete esperti

meglio il 24-85 F/3,5-4,5 USM oppure il 17-85 F/4-5,6 IS USM che danno in kit con la 20D

lasciando stare il maggiore grandangolo del 17-85, a livelli di nitidezza e resa, qual'è il migliore secondo voi (tenendo conto che il primo lo pago 200 euro usato, il secondo non lo trovo ancora ma costando piu di 600 euro nuovo immagino che usato costi non meno di 400!!!)

In fine dei conti se prendo il 24-85, mi tengo il 18-55 e lo uso come grandangolo spinto visto che a 18mm ha la migliore resa focale guardando i grafici MTF.

Grazie raga, aspetto un vostro parere tra i due obiettivi con trepidazione... nessun fotografo mi ha saputo dare una risposta qui dalle mie parti!

CIAO! Daniel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 8:58 am    Oggetto: Re: 24-85 oppure 17-85 IS ??? Rispondi con citazione

drpettenuzzo ha scritto:

In fine dei conti se prendo il 24-85, mi tengo il 18-55 e lo uso come grandangolo spinto visto che a 18mm ha la migliore resa focale guardando i grafici MTF.

Parere personale: non perderti troppo dietro a test Mtf e simili...
piuttosto pensa a che tipo di fotografia ti piace fare. Fai più ritratti? Fai paesaggi? Fai sport? Solo così potrai capire cosa ti serve.
Ti serve davvero lo stabilizzatore?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
drpettenuzzo
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 9:16 am    Oggetto: Re: 24-85 oppure 17-85 IS ??? Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
drpettenuzzo ha scritto:

Parere personale: non perderti troppo dietro a test Mtf e simili...
piuttosto pensa a che tipo di fotografia ti piace fare. Fai più ritratti? Fai paesaggi? Fai sport? Solo così potrai capire cosa ti serve.
Ti serve davvero lo stabilizzatore?

Ciao

Non vado assolutamento oltre gli 85mm che x 1,6 diventano un 135mm!!! A me non interessa lo stabilizzatore e prevalentemente faccio foto a mezza focale e grandangolari (38mm va bene) non troppos spinti, Non faccio foto di sport ma ritratti, paesaggi, natura, e primi piani con paeasaggi in sfondo.

QUal'è meglio secondo te?

GRAZIE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

24-85 USM senza alcun dubbio. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 9:19 am    Oggetto: Re: 24-85 oppure 17-85 IS ??? Rispondi con citazione

drpettenuzzo ha scritto:

QUal'è meglio secondo te?

Avanti col 24-85
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Obiettivo piuttosto nitido.

Ecco una foto fatta poco tempo fa con 350D e 24-85:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=46998

Io mi trovo molto bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=18242

24-85 e 10d per me è un ottimo obbiettivo come rapporto qualità prezzo e leggerezza .

l'ho sostituito col 24-70 2,8L ( che costa molto di+ )

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: