Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lieven utente
Iscritto: 01 Mar 2010 Messaggi: 213 Località: San Sperate (Cagliari)
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2012 8:49 pm Oggetto: Cambiare Tamron 17-50 f2.8 con Nikkor 18-35 f3.5-4.5 |
|
|
Mi spiego meglio. Ieri ho montato dopo parecchio di nuovo la vecchia Nikkor 28-105 f3.5-4.5 af-D (su D300), e la lente mi ha di nuovo piacevolmente sorpresa. Tant'è che ormai è chiaro che la preferisco di gran lungo sopra la Tamron 17-50 f2.8. Solo che quei 28 mm, in montagna e per paesaggistica generale sono un po' troppo lunghi. Ora invece di portarmi dietro la Nikkor e anche la Tamron, perchè non portarmi dietro la Nikkor 28-105 e anche una Nikkor 17-35? Così almeno non risparmio su peso ed ingombri
O meglio viste che in montagna non mi capita quasi mai di usare la Tamron oltre i 24 mm, sarei comunque coperto anche con la Nikkor 18-35. So che dovrei prendermi una lente dedicata dx come la Tokina 11-16 o 12-24 (o prendere in 'prestito' la Sigma 10-20 del suocero), ma sto pian piano ritornando alla casa madre, e l'acquisto di una lente che va bene anche su fx ... non si sa mai se la D700 usata cala sotto i 500 euro Poi sui i focali 18-35 la f2.8 non è che mi serve un granchè. Avrei comunque la 35 f1.8 per quando servono i diaframmi aperti.
Sono poi anche caduto ieri tirando mio figlio fuori da un fossato e ho graffiato ben bene la D300, così che non riuscerò mai più a venderla
In breve, ho troppe lenti delle quale non so cosa farmene tranne magari regalarle a qualcuno. Sempre se qualcuno vorrebbe la Tamron.
Vi sembro confuso? Si che lo sono! _________________ Nikon D5100 - Sigma DP2 - Fuji X100 - Panasonic GF1 & G5
http://www.flickr.com/photos/lievenloots/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2012 9:27 pm Oggetto: Re: Cambiare Tamron 17-50 f2.8 con Nikkor 18-35 f3.5-4.5 |
|
|
Lieven ha scritto: |
In breve, ho troppe lenti delle quale non so cosa farmene tranne magari regalarle a qualcuno. Sempre se qualcuno vorrebbe la Tamron.
|
Senti, mia moglie è di Cava...la prossima volta che scendo ci andiamo mangiare una pizza n'gopp a badia...così io ti offro lo pizza, e tu mi regali quello che ti avanza...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2012 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Io ti dico solo una cosa, un 18-35 nikkor su dx non si comporta meglio di un 18-55 da 60 euro, quindi i casi sono questi:
1) prendi il 18-35 se hai intenzione di usarlo sia in digitale DX che su pellicola
2) prendi un 17-35 come investimento in vista di un passaggio a D700
3) vivi in pace con un qualsiasi obiettivo che hai già e che parte da 18 e prendi il 18-35 nel momento in cui prendi la D700. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Lieven utente
Iscritto: 01 Mar 2010 Messaggi: 213 Località: San Sperate (Cagliari)
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | enti, mia moglie è di Cava...la prossima volta che scendo ci andiamo mangiare una pizza n'gopp a badia...così io ti offro lo pizza, e tu mi regali quello che ti avanza.. |
Meno male che ad inizio febbraio mi sono trasferito a Cagliari
Il 17-35 f2.8 per motivi economici è assolutamente fuori discussione. Mi terrò la Tamron e scatterò un'altro paio di foto.
Grazie. _________________ Nikon D5100 - Sigma DP2 - Fuji X100 - Panasonic GF1 & G5
http://www.flickr.com/photos/lievenloots/ |
|
|
 |
|