photo4u.it

Nikon fe con problema

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 4:19 pm    Oggetto: Nikon fe con problema Rispondi con citazione

salve,come già vrete notato ho già postato un thread sulla fotocamera in questione.l'ho comprata pero ha un grosso problema.caricando l'otturatore (la levetta)fa un rumore strano,lo devo forzare per farlo muovere emettendo un rumore...come se sgranasse!...come il cambio di un veicolo...non so se mi son spiegato...è piuttosto complicato da spiegare.Pero quando muovo la piccola levetta nera che sta sotto l'armatore (si chiama cosi'?...mi riferisco alla levetta grande nera che carica l'otturatore)questo problema non sussiste.Avreste qualche spiegazione al riguardo?grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspè, l'otturatore si carica dopo aver scattato una foto, se va duro forse devi ancora scattare.

Dicci anche se senza pellicola fa lo stesso problema, non è che l'hai caricata male?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggo solo ora il tuo post, da quello che scrivi temo ci siano dei problemi con il sistema di trascinamento della pellicola, intanto la prima domanda: lo fa sia con la pellicola caricata che a vuoto? Se si potrebbe essere stata mal caricata, togli la pellicola e riprova, se no allora sicuramente c'è un difetto nel sistema di trascinamento e un giretto da un riparatore è d'obbligo.

Perché escludo problemi all'otturatore? Perché quello funziona tranquillamente, prova ne sia che quando escludi il trascinamento della pellicola, è proprio questo che fai quando muovi la levetta sotto quella di carica (non è un armatore è una leva di carica), tutto scorre bene.

La piccola levetta sotto la leva di carica serve per le doppie esposizioni e permette, dopo averla spostata, di caricare l'otturatore senza spostare la pellicola escludendo il trascinamento.

Nel caso possa esseti utile ti mando i link del
manuale Ciao

Ultima modifica effettuata da il signor mario il Dom 25 Mar, 2012 2:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Mario. Fai una prova e vedi qual'è il problema. Se hai bisogno, posso consigliarti un bravo fotoriparatore che ha messo a nuovo la mia Nikon fe.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2012 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS se è difettosa e se sei ancora in tempo, restituiscila senza indugio e fatti ridare i soldi indietro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: