Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 4:19 pm Oggetto: Nikon fe con problema |
|
|
salve,come già vrete notato ho già postato un thread sulla fotocamera in questione.l'ho comprata pero ha un grosso problema.caricando l'otturatore (la levetta)fa un rumore strano,lo devo forzare per farlo muovere emettendo un rumore...come se sgranasse!...come il cambio di un veicolo...non so se mi son spiegato...è piuttosto complicato da spiegare.Pero quando muovo la piccola levetta nera che sta sotto l'armatore (si chiama cosi'?...mi riferisco alla levetta grande nera che carica l'otturatore)questo problema non sussiste.Avreste qualche spiegazione al riguardo?grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Aspè, l'otturatore si carica dopo aver scattato una foto, se va duro forse devi ancora scattare.
Dicci anche se senza pellicola fa lo stesso problema, non è che l'hai caricata male? _________________

|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2012 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Leggo solo ora il tuo post, da quello che scrivi temo ci siano dei problemi con il sistema di trascinamento della pellicola, intanto la prima domanda: lo fa sia con la pellicola caricata che a vuoto? Se si potrebbe essere stata mal caricata, togli la pellicola e riprova, se no allora sicuramente c'è un difetto nel sistema di trascinamento e un giretto da un riparatore è d'obbligo.
Perché escludo problemi all'otturatore? Perché quello funziona tranquillamente, prova ne sia che quando escludi il trascinamento della pellicola, è proprio questo che fai quando muovi la levetta sotto quella di carica (non è un armatore è una leva di carica), tutto scorre bene.
La piccola levetta sotto la leva di carica serve per le doppie esposizioni e permette, dopo averla spostata, di caricare l'otturatore senza spostare la pellicola escludendo il trascinamento.
Nel caso possa esseti utile ti mando i link del
manuale Ciao
Ultima modifica effettuata da il signor mario il Dom 25 Mar, 2012 2:43 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2012 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Mario. Fai una prova e vedi qual'è il problema. Se hai bisogno, posso consigliarti un bravo fotoriparatore che ha messo a nuovo la mia Nikon fe. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2012 2:46 pm Oggetto: |
|
|
PS se è difettosa e se sei ancora in tempo, restituiscila senza indugio e fatti ridare i soldi indietro. |
|
|
 |
|