photo4u.it


Creare Gallery all'interno di un sito

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilbati
utente


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2012 10:17 am    Oggetto: Creare Gallery all'interno di un sito Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono alle prese con la costruzione del mio nuovo sito.

Non mastico bene questa materia, la mia difficolta è inserire le varie gallery all'interno di tutta la struttura.
Mi spiego meglio: vorrei che la galery venisse visualizzata mantenendo anche il menu principale del sito da me creato.

Ho trovato diversi programmi free ma generano solo gallery a se....

Spero di essere stato chiaro.....aiutatemi!!!!!!!!

Grazie!!!!!!!


marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2007
Messaggi: 6927
Località: Somewhere in the Net

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha !!! Smile

E' un discorso un po' lungo e molto ramificato, ha a che fare con la struttura del sito, come è stato progettato e via discorrendo.

Tendenzialmente devi inserire il codice della tua gallery all'interno di una pagina html che verrà richiamata dal menu principale.
Come viene visualizzato questo menu, però, dipende da come hai progettato il sito.

_________________
Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilbati
utente


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Warp9 ha scritto:
Aloha !!! Smile

E' un discorso un po' lungo e molto ramificato, ha a che fare con la struttura del sito, come è stato progettato e via discorrendo.

Tendenzialmente devi inserire il codice della tua gallery all'interno di una pagina html che verrà richiamata dal menu principale.
Come viene visualizzato questo menu, però, dipende da come hai progettato il sito.


Ciao Warp, grazie per la risposta.
Ti spiego in modo più preciso: la gallery la creo con simpleviewer.
dopo averla creata vorrei inserirla in una pagina del mio sito dentro in una di quelle finestre che in dreamweaver si chiamano apDiv....non so se nemmeno sia possibile una cosa del genere ma in alcuni siti h visto la gallery inserita.
Spero tu abbia una rispo alla mia domanda e cmq grazie mile per l'aiuto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2007
Messaggi: 6927
Località: Somewhere in the Net

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che Simpleviewer crei un codice da inserire.
Prova a metterlo all'interno di un DIV e vedi che effetto fa.

_________________
Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilbati
utente


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2012 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Warp9 ha scritto:
Immagino che Simpleviewer crei un codice da inserire.
Prova a metterlo all'interno di un DIV e vedi che effetto fa.


Ciao Warp9!!!!
Grazie ai tuoi piccoli consigli e smanettamenti miei sono riuscito a capire come funziona la faccenda per inserire le gallery.

Mi servirebbe un altro aiuto:

Sto usando dreamweaver per costruire il sito, non mi è chiaro che comandi devo dare per far si che la pagine sia sempre centrata utilizando varie risoluzioni sullo schermo.
Il mio sito è largo 1260px e alto 630px, dove devo intervenire sui codici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2007
Messaggi: 6927
Località: Somewhere in the Net

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche qui dipende.
Se hai la pagina dentro un "DIV", se è dentro un "TABLE", se è appoggiata a un foglio css.

I tag html lavorano nidificati quindi prova a mettere un tag CENTER all'inizio della pagina e la sua chiusura al fondo.

Codice:
<CENTER>
Contenuto della pagina
</CENTER>


Se invece hai tutto dentro un "DIV", puoi usare una delle sue proprietà

Codice:
<DIV ALIGN=CENTER>
Contenuto della pagina
</DIV>

_________________
Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi