|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Attilius nuovo utente

Iscritto: 21 Mar 2012 Messaggi: 20 Località: RN
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2012 2:25 pm Oggetto: Agfa Iso-Rapid IF |
|
|
Ciao ragazzi!
Ho ereditato questa macchina fotografica da un mio zio, per cui mi piacerebbe saperne di più e magari provarla. Ho visto che monta un tipo di rullino particolare, dietro scrive solo "Agfa Rapid", ma non ho idea di che cosa si possa montare oggi, né se sia possibile trovare i rullini originali.
Non sono neache riuscito a trovare tante informazioni su Google...
Purtroppo ho notato che il mirino ha qualche problema. Infatti risulta, come si nota anche dalla foto, spostato di lato come se avesse preso una botta. Chissà se è possibile sistemarlo.
Voi ne sapete qualcosa?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
160.69 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2250 volta(e) |

|
|
125.23 KB |

|
|
105.28 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2012 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Salve,i rullini Rapid erano con pellicola 35 mm ma il contenitore era senza il perno per farlo ruotare, come da disegno nella macchina.
Se riesci a trovare due di questi caricatori Rapid potresti usarla.
I caricatori erano due perchè non si ribobinava indietro la pellicola come succede per le 35 mm, era solo infilata dentro per mi pare 24 fotogrammi.
Alla fine del rullino si estraeva la pellicola per svilupparla e si rimaneva con il caricatore vuoto da riutilizzare.
biancpier
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|