Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Dom 20 Nov, 2005 10:30 pm Oggetto: Eliminare il colore da una parte della foto |
|
|
Ciao raga.
Da poco sono tornato dalla "missione segreta"
Insomma sono andato a fare gli scatti per il contest.
(Mi sono divertito come un ornitorinco delle piane siberiane )
Solo un fatto mi ha lasciato pietrificato.C'erano -2 gradi ed una tramontana incredibile con aria mooolto secca.Riassunto si percepivano
qualcosa come -20.Si stavano incrinando le lenti dell'obiettivo (oltre che le mie ossa)
Ora.. ..veniamo al dunque.
Se io ho una foto, esempio: prato verde e un albero nel mezzo.
Come si fa a levare il colore SOLO all'albero.O a far diventare b/n il prato e lasciare l'albero coi suoi colori?
Immagino che si debba usare la bacchetta magica o il lazo (io ho Photoshop cs2)
Con qualche altra opzione ma mi servirebbe qualche dritta in più.
Aspetto i vostri consigli.
Grazie
Uru  _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
|
|
 |
andrearusky utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 1131 Località: Hong Kong (orig. Rome-ITALY)
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 10:28 am Oggetto: Re: Eliminare il colore da una parte della foto |
|
|
Uru ha scritto: | Ciao raga.
Se io ho una foto, esempio: prato verde e un albero nel mezzo.
Come si fa a levare il colore SOLO all'albero.O a far diventare b/n il prato e lasciare l'albero coi suoi colori?
Immagino che si debba usare la bacchetta magica o il lazo (io ho Photoshop cs2)
|
io eviterei la bacchetta magica.. che tanto magica non e'... magari funziona se scatti in blue screen...
usa invece il lazo o se hai una tavoletta grafica disegnati tu la maschera con l'aerografo (duplicati il livello che vuoi scontornare aggiungi una maschera di livello creati la selezione con il lazzo e / o l'aerografo e poi modifica i colori di questo livello)
comunque ci sono tremila modi diversi per scontornare le immagini dipende anche dal soggetto, magari l'erba la puoi scontornare usando il canale verde dell' RGB contrastandolo ancora di piu' ....
lo so e' un po' vaga come risposta... _________________ Equipment: CANON 350D - EFS 18-55mm - EF 50mm (f/1.8) - SIGMA 24-70 mm 1:2,8 EX DG - PENTAX OPTIO A10 - OLYMPUS OM-10 - ZUIKO 50mm - HOLGAROID - PHOTOSHOP CS2 |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Se n'era già parlato e mi ricordo di aver già dato questa risposta.
- Duplica il livello
- Desatura il livello duplicato
- Sul livello duplicato aggiungi una maschera di livello -> mostra tutto
- Usa un pennello soffice per far riapparire le zono colorate
Semplice e molto preciso...
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
|