photo4u.it

365+1 Days of NEX-7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucarossini
nuovo utente

Iscritto: 19 Lug 2011

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 1:47 pm    Oggetto: 365+1 Days of NEX-7 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, poco più di un mese fa mi è arrivata la NEX-7 (comprata in un attimo di raptus su Amazon.de aggiudandomi una delle 4 disponibili) e, per l'occasione, ho deciso di intraprendere finalmente un progetto 365, quelli in cui un fotografo si mette in gioco giurando di scattare (e pubblicare) una foto al giorno per un anno intero. L'hanno fatto praticamente tutti, ormai, ma resta un esercizio valido per costringersi ad una continuità altrimenti difficile.
Ho cominciato il 12 di febbraio, quando ho compiuto 33 anni, un'età che di simbolismi ne ha anche troppi. Scatterò una foto al giorno fino a quando di anni ne farò 34. Quel giorno, chissà, forse comincerò un altro progetto, ma di certo avrò concluso questo, scattando 366 fotografie, 365 più una per il giorno bisestile del 2012.

La NEX-7 l'ho scelta perché fosse la mia macchina "walk around", ossia quella da portare sempre con me. Per quest'anno, di sicuro, con me sarà sempre, dato che tutte le foto del progetto saranno scattate solo con lei.

Il progetto lo trovate qui: http://366nex.blogspot.com

Ecco alcune foto finora prodotte, fatemi sapere che ne pensate Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti (anche per il coraggio di portare avanti l'idea che dev'essere parecchio faticosa e fastidiosa in certi momenti), il manico e le idee chiaramente ci sono. (la foto della ragazza mi piace molto con quei toni freddi e quell'espressione)

una "tirata d'orecchie" però ci vuole: primo messaggio da luglio 2011 e solo per pubblicizzare il tuo blog. Diabolico Diabolico
magari partecipare di più? Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucarossini
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano, ti ringrazio per i complimenti Smile
Hai detto bene, il progetto è faticoso e certi giorni fastidioso, però mi sta dando molto in termini di continuità e scoperta.

Hai ragione a tirarmi le orecchie, in realtà sono entrato in questo forum per il mercatino... (la lente voigtlander 35mm che monto sulla NEX-7 da qui viene!). Tra sito, facebook, blog(s), flickr, e lavoro mi resta purtroppo molto poco tempo. Cercherò di essere più presente Smile

In compenso faccio pubblicità a questo sito e forum in ogni occasione, anche sul blog personale:
http://rossiniphotography.blogspot.it/2011/09/rete-e-fotografia-ispirazione-e.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul tuo blog ho visto diversi scatti con un Voigtlander color skopar 35mm, puoi dirci comi si comporta il mirino elettronico con questo tipo di obiettivi + adattatore?

Mantiene tutte le funzioni?

Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucarossini
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Sul tuo blog ho visto diversi scatti con un Voigtlander color skopar 35mm, puoi dirci comi si comporta il mirino elettronico con questo tipo di obiettivi + adattatore?

Mantiene tutte le funzioni?

Grazie Wink

la lente si comporta egregiamente con il mirino elettronico. ho impostato il peaking per la messa a fuoco manuale, più l'ingrandimento a supporto impostato sul tasto mf/af
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, bene, informazioni preziose... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: