Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcello74 utente
Iscritto: 23 Gen 2012 Messaggi: 239 Località: Lund (svezia)
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2012 2:19 am Oggetto: Malmo hdr |
|
|
un secondo tentativo... _________________ La fotografia e un pensiero non un sinbolo.
Nikon D90 .Nikon Vr 18-105- Nikon Vr II 70-300- Nikon Vr 50 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2012 7:26 am Oggetto: |
|
|
Secondo me ci sono delle situazioni in cui l'hdr dovrebbe essere evitato, e questa mi pare una di queste.
Naturalmente a mia modesta opinione
Vedo anche dei forti aloni attorno ai contorni, mentre la parte in ombra dell'acqua presenta una forte granulosità.
Come composizione invece la trovo abbastanza buona.
(lmho)
 |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2012 9:07 am Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Secondo me ci sono delle situazioni in cui l'hdr dovrebbe essere evitato, e questa mi pare una di queste... |
...dice bene Habrahx....
o meglio forse andrebbe limitato e dosato per alcuni motivi:
evitare l'effetto cartoons con colori ipersaturi ed aloni più o meno vistosi e principalmente perchè questa tecnica servirebbe soprattutto a far affiorare dettagli altrimenti nascosti da ombre o luci, ad aumentare la gamma dinamica....
Nello specifico del tuo scatto gli elementi che avranno guadagnato qualcosa in questo modo sono le traverse ed i piloni reggenti il ponte....e non mi sembrano dettagli così interessanti da essere posti in rilievo...
Sicuramente ne avrà giovato pure il riflesso ma per questo specifico evidenziare direi che un filtro polarizzatore farebbe meglio il lavoro....
ciaoo |
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2012 9:32 am Oggetto: |
|
|
Un'interpretazione estrema che a me pare riuscita. Immagino che l'effetto cartoons tu l'abbia cercato e a me piace. Forse potevi provare a limitare un poco gli aloni sulla ringhira del ponte.
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2012 11:20 am Oggetto: |
|
|
Un HDR spinto alla ricerca di colori saturi e di effetto.
Il risultato è abbastanza buono ma si notano molto gli aloni sul cielo e sulla ringhiera per evitare i quali occorre un certo paziente lavoro di mascheratura indispensabile quando si spingono i toni in questo modo.
Si nota anche molto rumore nelle zone più scure sotto il ponte, probabilmente non sei riuscito ad avere una gamma dinamica sufficiente a coprire quelle parti che sono state schiarite in post.
Bello il soggetto e buona la composizione. |
|
|
marcello74 utente
Iscritto: 23 Gen 2012 Messaggi: 239 Località: Lund (svezia)
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli dati.
E uno stile che mi piace ma non sono per niente pratico nel gestire tutti questi difetti che crea questa tecnica.
e quindi cerchero´ di fare molto piu pratica.
 _________________ La fotografia e un pensiero non un sinbolo.
Nikon D90 .Nikon Vr 18-105- Nikon Vr II 70-300- Nikon Vr 50 1.8 |
|
|
|