Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
di stefano pietro nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 9:59 pm Oggetto: fuji s9500 |
|
|
salve amici, è arrivata.....è arrivata ieri.... la s9500 è MIAAA..... e grazie a voi che mi avete saputo convincere e soprattutto mi avete riempito d'entusiasmo sia per il mondo digitale che per le premesse (che a mano a mano stanno sempre più diventando certezze) sulla qualità della s9550.
Devo dire che inizialmente ero rimasto affascinato dalla S7000, ma sapendo che a Settembre sarebbe uscito il nuovo modello ho aspettato, con la paura che sarebbe stata fuori dalla portata del mio budget, invece dopo avermi fatto innamorare a prima vista, mi ha sorpreso anche nel prezzo (con un piccolo sacrificio in più (e la "comprensione" di mia moglie) è diventata mia ad €. 540,00 + sp. (e questo grazie a chi di voi ha scritto nel forum dove trovarla a quel prezzo (dgtfoto.it - ho inserito il tuo codice cliente a titolo di ringraziamento).
Ho speso questi due giorni per analizzare e provare gran parte delle funzioni e vari settaggi, purtroppo per motivi di lavoro la posso provare solo la sera, in riprese d'interni con luce artificiale e/o flash.
Le prime impressioni sono ottime, il flash è piccolo ma incredibilmente potente, ho fatto una foto completamente al buio, la S9500 ha messo perfettamente a fuoco il salone, illuminandolo a giorno con una esposizione perfetta....(in auto).
Ero curioso di provare il formato raw, mi aspettavo una foto con maggior risoluzione (intendo come dettaglio), ma sono rimasto deluso dal risultato (ho comunque utilizzato s7raw), rispetto a jpeg la foto appare meno dettagliata, è mai possibile? comunque considerate che è la mia prima foto in raw, spero che mi aiuterete a migliorare la tecnica....
Ho solo due cosette negative da segnalare, una riguarda il menù di navigazione, è vero che è intuitivo ma perchè ogni volta che confermi un settaggio obbligatoriamente ti fa uscire dal menù?, l'altra, di molto più fastidiosa è che se non sei soddisfatto della foto, non puoi cancellarla immediatamente, ma devi spostare indietro il selettore ( in preview) entrare nel menu e operare la scelta.
a voi risulta? o sono io che pretendo in due giorni di conoscere la macchina!
un saluto a tutti Pietro _________________ aquila uno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 10:43 pm Oggetto: Re: fuji s9500 |
|
|
di stefano pietro ha scritto: | Ero curioso di provare il formato raw, mi aspettavo una foto con maggior risoluzione (intendo come dettaglio), ma sono rimasto deluso dal risultato (ho comunque utilizzato s7raw), rispetto a jpeg la foto appare meno dettagliata, è mai possibile? | No! Non è assolutamente possibile. O la foto non era perfettamente a fuoco o non hai utilizzato a dovere le impostazioni della pagina "Dettagli" in s7raw. di stefano pietro ha scritto: | se non sei soddisfatto della foto, non puoi cancellarla immediatamente, ma devi spostare indietro il selettore ( in preview) entrare nel menu e operare la scelta.
a voi risulta? | Certo che si! E' normale. Sul manuale d'uso non è riportato? |
|
|
 |
Tora utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 397 Località: Celle Ligure (SV)
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 10:43 pm Oggetto: |
|
|
ciao Pietro, complimenti x la scelta, io l'ho ordinata oggi e spero di poterla avere x il w. e. e sbizzarrirmi un poco. magari passo passo ci scambiamo i consigli e le impressioni _________________ Nikon D90 + Sigma 17-70 OS e Fujifilm S6500fd |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti al nuovo arrivato tra i Fujisti  _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto..
ma non è che la S9500 è diventata la macchina più venduta?? tutti quelli che conosco la possiedono!! mah.. manca solo a me  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
OT: hi hi hi hanno rimesso la risposta veloce    _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 11:54 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Complimenti per l'acquisto..
ma non è che la S9500 è diventata la macchina più venduta?? tutti quelli che conosco la possiedono!! mah.. manca solo a me  |
WaterFall, la colpa è nostra , l'abbiamo pubblicizzata così tanto A parte gli scherzi, sai che aspettiamo con gioia il momento in cui annuncerai che hai tra le mani la s9500
Dopo di questo vorrei dare il benvenuto a Pietro e fare tanti auguri per la sua nuova macchina. Volevo dire, che non possiamo avere proprio tutto dalla vita, sai a queste cose non lo so non ci faccio neanche caso, mi interessa soprattutto come vengono le foto e la loro qualità. La qualità in raw è superba, mi rammarico che ancora scatto quasi per niente in raw ma è qualcosa di incredibile come si può recuperare uno scatto apparentemente sbagliato. E' vero anche che la fuji ha fatto grandi passi avanti per la qualità del jpeg. Ciao Pietro alla prossima  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
|