photo4u.it

Stop Joseph Kony

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biXel
utente

Iscritto: 22 Set 2011

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 1:35 pm    Oggetto: Stop Joseph Kony Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=Y4MnpzG5Sqc&feature=g-all-esi&context=G23c6916FAAAAAAAAAAA

Uno dei più violenti criminali sconosciuti ai più.

http://it.wikipedia.org/wiki/Joseph_Kony
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Santiago81
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2012 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E noi cosa dovremmo fare? Comprare i gadget e firmare le petizioni di kony2012.com?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biXel
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2012 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Santiago81 ha scritto:
E noi cosa dovremmo fare? Comprare i gadget e firmare le petizioni di kony2012.com?

hai visto il video nella sua interezza?
se lo hai visto, sai già cosa potremmo fare, per quanto ci è possibile.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Esperantia
utente

Iscritto: 14 Set 2011

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si scoprono giacimenti di petrolio in uganda, o che caso pochi mesi dopo gli usa si accorgono che ci sono dei bambini da salvare!
il video l'ho guardato e mi chiedo
1) dove ha trovato i soldi per girarlo
2) se doveva proprio presentarlo così, ci sono delle scene che sembrano proprio finte, tipo quando fa l'intervista al figlio.. solo per rendere il tutto più strappalacrime, ci vedo proprio l'americano che ci casca..
poi non é che non mi dispiaccia per questi bambini, però c'é tantissima gente che sta male, e nessuno fa nulla.. e questo perché é grazie ai paesi poveri e al fatto che possiamo sfruttare la loro manodopera se possiamo permetterci il tenore di vita che abbiamo attualmente..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biXel
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esperantia ha scritto:
si scoprono giacimenti di petrolio in uganda, o che caso pochi mesi dopo gli usa si accorgono che ci sono dei bambini da salvare!

non ho sentito la parola petrolio nel video.
li si parla di una situazione al limite di crimini contro l'umanità.
e li il governo americano, non ci sta mettendo più piede.
quindi?

Citazione:

il video l'ho guardato e mi chiedo
1) dove ha trovato i soldi per girarlo
2) se doveva proprio presentarlo così, ci sono delle scene che sembrano proprio finte, tipo quando fa l'intervista al figlio.. solo per rendere il tutto più strappalacrime, ci vedo proprio l'americano che ci casca..

beh, un video informativo, che serva per far conoscere la realtà alla gente che vive non conoscendo quello che un uomo combina, credo debba essere fatto bene.

i soldi, sai, credo che se uno ha un obiettivo e una missione, li trovi in un modo o nell'altro. dipende quanto credi in quello che fai e che vuoi ottenere.

io ad esempio, tempo addietro mi misi DA SOLO, a divulgare nel paese in quale vivo, la possibilità di avere connessione in banda larga via wifi.
questo sai cosa ha comportato?
stampare volantini e opuscoli informativi. tanti.
chi mi ha dato i soldi?
me stesso.
perchè? perchè volevo svegliare la gente del posto, che non ha conoscenze nel settore delle telecomunicazioni e riuscire a far smuovere contemporaneamente il comune.
ci sono riuscito, in due anni, di duro lavoro e passaggio porta a porta raccogliendo firme.
e ora è arrivata anche telecom. dopo anni però..

Citazione:

poi non é che non mi dispiaccia per questi bambini, però c'é tantissima gente che sta male, e nessuno fa nulla.. e questo perché é grazie ai paesi poveri e al fatto che possiamo sfruttare la loro manodopera se possiamo permetterci il tenore di vita che abbiamo attualmente..

nessuno fa nulla perchè forse c'è gente come te che appena vede un video fatto cosi, ci vede a priori qualcosa di 'losco' sotto.
e poi che vuol dire scusa?
ce ne sono tanti altri che stanno male, quindi freghiamocene anche di questi?
complimenti.

sicuramente, nessun fa nulla per nulla, ma nel video mi pare di capire che il governo americano se ne sta sbattendo proprio perchè non ci sono interessi ed è quindi l'opinione pubblica, con la raccolta di firme, che vuole un intervento da parte del/di governo/i.

non conosci la storia di Sakineh?
http://it.wikipedia.org/wiki/Sakineh_Mohammadi_Ashtiani

non conosci forse molte realtà, che grazie all'intervento del popolo, si sono evolute in positivo e senza che nessun governo abbia mai fatto la prima mossa.
forse non le conosci proprio perchè 'ci sono tante persone che stanno male nel mondo, quindichissenefrega'.

fortunatamente il mondo, è ricco di persone con vedute diverse.
se la pensassimo tutti cosi come te, non ci sarebbero stati aiuti per stati colpiti da grandi eventi naturali tante per dirne un'altra.

il video, l'ho messo per divulgare la conoscenza su una realtà che io stesso non sapevo e che ora so.

Socrate diceva: c'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
buona giornata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: