Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jacopo.com utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 555
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2005 1:29 pm Oggetto: in quale ordine le operazioni in P|shop? |
|
|
Quando mi trovo a sfruzzicare su P|Shop sono sempre indeciso sull'ordine col quale svolgere le operazioni... in ordine sparso... livelli, contrasto, noise ninja, crop, miscelatore canali, ecc...
Finora ho iniziato con un eventuale crop, correggendo un po' i livelli, miscelando i canali per passare a B/N, ricorregendo i livelli se necessario, noise ninja, maschera di contrasto e infine un po' di grana. Ma non sono sicuro sia l'ordine migliore
qualcuno sa consigliarmi?
ciaociao
jacopi|! _________________ © what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
|
|
 |
andrearusky utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 1131 Località: Hong Kong (orig. Rome-ITALY)
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2005 10:51 pm Oggetto: Re: in quale ordine le operazioni in P|shop? |
|
|
jacopo.com ha scritto: | Quando mi trovo a sfruzzicare su P|Shop sono sempre indeciso sull'ordine col quale svolgere le operazioni... in ordine sparso... livelli, contrasto, noise ninja, crop, miscelatore canali, ecc...
Finora ho iniziato con un eventuale crop, correggendo un po' i livelli, miscelando i canali per passare a B/N, ricorregendo i livelli se necessario, noise ninja, maschera di contrasto e infine un po' di grana. Ma non sono sicuro sia l'ordine migliore
qualcuno sa consigliarmi?
ciaociao
jacopi|! |
un po' di prezzemolo no ? ci sta' sempre bene
gli dai giu' abbastanza con i filtri..
atteno a non pasticciare troppo le immagini pero'
cmq ritornando alla domanda.. la sequenza mi sembra corretta.
io personalmente uso i livelli di regolazione che restano così "interattivi"
senza applicarli definitivamente sull'immagine.
quindi.. curve contrasto balance e saturazione li lascio sempre sottto forma di "adjustment layer" mentre ovviamente maschera di contrasto e riduzione del noise la applico prima.
ciao _________________ Equipment: CANON 350D - EFS 18-55mm - EF 50mm (f/1.8) - SIGMA 24-70 mm 1:2,8 EX DG - PENTAX OPTIO A10 - OLYMPUS OM-10 - ZUIKO 50mm - HOLGAROID - PHOTOSHOP CS2 |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2005 10:55 pm Oggetto: Re: in quale ordine le operazioni in P|shop? |
|
|
Citazione: |
quindi.. curve contrasto balance e saturazione li lascio sempre sottto forma di "adjustment layer" mentre ovviamente maschera di contrasto e riduzione del noise la applico prima.
ciao |
Aggiungo che in genere io duplico il livello con la foto, poi applico maschera di contrasto e tutte quelle operazioni non reversibili in un secondo tempo sul duplicato, tenendomi sotto l'originale..
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
andrearusky utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 1131 Località: Hong Kong (orig. Rome-ITALY)
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2005 11:14 pm Oggetto: Re: in quale ordine le operazioni in P|shop? |
|
|
Bark ha scritto: | Citazione: |
ciao |
Aggiungo che in genere io duplico il livello con la foto, poi applico maschera di contrasto e tutte quelle operazioni non reversibili in un secondo tempo sul duplicato, tenendomi sotto l'originale..
Ciao,
Bark |
si anche io facevo così.. quando lavoravo con i files a 3 megapixels.. ora con la 8.. mhhh incomicia a pesare sulla RAM ogni volta che duplichi un livello... e lavorare a rilento mi stressa abbastanza.. con gli adjustm. layers.. ti salvi un bel po' di ram  _________________ Equipment: CANON 350D - EFS 18-55mm - EF 50mm (f/1.8) - SIGMA 24-70 mm 1:2,8 EX DG - PENTAX OPTIO A10 - OLYMPUS OM-10 - ZUIKO 50mm - HOLGAROID - PHOTOSHOP CS2 |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2005 11:28 pm Oggetto: |
|
|
vero.. anche la mia ram piange quando faccio queste cose.. infatti lo faccio solo per scatti "importanti" e quando sò che la modifica applicata sarà pensante _________________
 |
|
|
 |
jacopo.com utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 555
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2005 11:35 pm Oggetto: Re: in quale ordine le operazioni in P|shop? |
|
|
andrearusky ha scritto: |
un po' di prezzemolo no ? ci sta' sempre bene
gli dai giu' abbastanza con i filtri..
atteno a non pasticciare troppo le immagini pero' |
provo a non calcare troppo la mano
ma è che devo per forza lavorare su alcune foto che fanno abbastanza pena e sono un po' rumorose...
j|! _________________ © what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian |
|
|
 |
alanfor971 utente
Iscritto: 23 Mar 2005 Messaggi: 142
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 10:17 am Oggetto: |
|
|
naturalmente dipende dal tipo di lavorazione cmq vari "adobe guru" dicono sempre maschera di contrasto e conversione 8bit ultime 2 cose da fare. _________________ Canon 30D/canon D30(lanonna)/Canon 300D/Canon 10D/Canon 17-40L 4/Canon 50mm 1.8/Canon 70-200L 4./canon 18-55 3,5-5.6/ Sigma 400 f5.6 /Sigma 28-70 2,8/Canon 420EX /Sigma 500S/xs drive 80gb |
|
|
 |
|