|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massiboy87 nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2012 Messaggi: 18 Località: Genova
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 1:53 pm Oggetto: problema ottica 135 millimetri HELP |
|
|
salve a tutti.
per la mia analogica B200 praktica ho comprato un' ottica carl zeiss jena 135mm su internet (pagata ben 90 euro, spedizione inclusa dalla polonia).
Ora noto che sulla lente interna che sta a metà obiettivo circa, c' è questo affarino, non so se sia un peluzzo, un fungo, o che.
Può compromettere le foto? nella foto ho cercato di mettere a fuoco su questo elemento.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
103.77 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1030 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 2:57 pm Oggetto: |
|
|
sembra polvere, oppure é parte del rivestimento interno del barilotto.
Comunque é ininfluente ai fini fotografici.
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2012 6:08 am Oggetto: |
|
|
fregatene....
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 1:31 pm Oggetto: |
|
|
saluti,
tantissimi anni fa, stavo a Tokyo, e da un negozio del centro comprai un 80-200 nikkor f.4.5
Ho fatto delle bellissime (per me) foto, ma dopo un mese circa, quardando le lenti,
notai lo stesso "bruttissimo" puntino proprio come il tuo, sulla lente posteriore !!
Dramma !!
Ormai ero via da Tokyo e non ci sarei più andato.........
ma facendo attenzione e rigirando e dando un colpettino sul palmo della mano, il puntino è sparito.
Nel montaggio l'operaio non ha fatto attenzione ed ha lasciato quel pezzetto di un "qualchecosa" proprio nella mia lente !
Pazienza....è stata veramente poca cosa e tra l'altro, dopo tanti anni, non l'ho mai più rivista;
chissà in quale parte interna della lente si è "attaccata".
_________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|