Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto grazie.
Gli ho dedicato questo nuovo topic!
Ciao
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per la manualità, ma se lo devi trasportare come fai? Lo smonti e lo ri-graffetti in sede?
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Complimenti per la manualità, ma se lo devi trasportare come fai? Lo smonti e lo ri-graffetti in sede?  |
No, in effetti non è trasportabile, inizialmente l'avevo costruito per degli still life in casa, poi ne ho fatto gli usi più disparati!
Quando mi sposto per foto in esterni porto sempre dietro gli ombrelli nella stessa sacca degli stativi, lo so, non è il massimo della trasportabilità ma per le volte che lo faccio è un sacrificio fattibile!
Comunque ad onor del vero, stavo pensando seriamente di prendere anch'io qualcosa di ripiegabile, avevo trovato in rete anche un progetto da scopiazzare ma penso che questa volta propenderò per l'acquisto!
In fiera a Roma quest'anno ho acquistato per 5€ un rotolo bello grande di carta frost, l'idea era di costruirmi un bank alto e stretto per le figure intere, di sicuro non sarà trasportabile ma in casa saprò come sfiziarmi!....quando lo farò ve lo mostrerò chiaramente!
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ottimo, magari se spieghi passo passo anche come hai realizzato il tutto, sarebbe meglio per chiunque voglia approcciare... e come luce invece, cosa utilizzi?
|
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Set, 2012 12:34 am Oggetto: |
|
|
Scusa il ritardo, mi accorgo solo ora del tuo post, in realtà sarebbe più facile mostrarlo che spiegarlo a parole quindi non appena avrò un po' di tempo farò un piccolo esempio, mentre come luce utilizzo un flash Canon o il 430EX o il 420EZ, entrambi utilizzabili manualmente e comandati da trigger cactus V4.
|
 |
DavideV utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1365 Località: Fuori dal GRA
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 11:42 am Oggetto: |
|
|
Ottima idea, pratica e veloce! Sembra grande, ma se dici che hai usato i coperchi delle vaschette forse allora è piccolo... quanto misura?
_________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Ott, 2012 11:56 am Oggetto: |
|
|
DavideV ha scritto: | Ottima idea, pratica e veloce! Sembra grande, ma se dici che hai usato i coperchi delle vaschette forse allora è piccolo... quanto misura? |
La misura è 33cmx31cm.
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2012 10:54 am Oggetto: |
|
|
Ottimo lavoro Mr.500mm... linko nel nuovo MEMO!
|
|
|
 |
|