photo4u.it

proposto d'acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bask_am
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 11:23 pm    Oggetto: proposto d'acquisto Rispondi con citazione

ciao,
ho bisogno di un consiglio.
Volevo prendere un nuovo obiettivo.
pensavo di fare una permuta delle ottiche che ho a casa: il solito 50ino e un sigma 28-70 f/2.8-4
entrambe in ottimo stato.
mi han proposto un valore di 120€ da sgravare per l'acquisto di un Tamron 17-50 f2.8 usato del costo di 260€.

voi che ne dite? mi conviene come acquisto e/0 passaggio a nuova lente?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale 50ino? Se è il 50 1,8 AFD Nikon,per fare un esempio, ha un valore di circa 80€
PEr il Sigma occorrerebbe conoscere il modello, viaggiano dai 40 circa il vecchio modello ai 140.
Per farti un 'idea un ottimo mezzo è cercare fra le offerte scadute di ebay
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bask_am
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si scusami.
possiedo una canon 1000d
e quindi con 50ino intendo il 18-55mm "il plasticotto"
invece il sigma è questo del link:
http://www.photoprice.ca/product/00345/Sigma-28-70mm-F2.8-4-DG-High-Speed-Zoom-for-Canon-price.html

in pratica la lente che mi ha proposto mi sembra buona ma un pò risicato il valore con cui mi ha quotato i miei obiettivi.
grazie della risposta.
marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì direi che è abbastanza risicato, conviene vendere privatamente, purtroppo, per colpa di pochi pagano in tanta, qui nel mercatino occorrono o 50 messaggi o un anno di iscrizione per poter pubblicare annunci.
Puoi provare su ebay, anzi vedo che, se anche con 2 messaggi, sei iscritto da un anno e mezzo quindi prova anche sul mercatino, ti consiglio di allegare una foto degli oggetti in vendita e di aprire due annunci separati.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bask_am ha scritto:
si scusami.
possiedo una canon 1000d
e quindi con 50ino intendo il 18-55mm "il plasticotto"
invece il sigma è questo del link:
http://www.photoprice.ca/product/00345/Sigma-28-70mm-F2.8-4-DG-High-Speed-Zoom-for-Canon-price.html

in pratica la lente che mi ha proposto mi sembra buona ma un pò risicato il valore con cui mi ha quotato i miei obiettivi.
grazie della risposta.
marco

Per 50ino si intende il 50 F1.8 di solito, cmq dalli dentro al negozio, a venderli privatamente ci farai 20 euro in più, perdendoci 3 settimane, prendendoti il rischio della spedizione, spese di ebay, ecc.
Vale la pena per 20, o fossero anche 30 euro?

mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il materiale fotografico ha un buon seguito su subito.it, e puoi mettere annunci gratis senza commissioni.
Proverei senz'altro.

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bask_am
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi del consiglio.
provo a venderlo privatamente. allora.

ah giacchè son qui
mica avete bisogno di un'ottima ottica per canon?
un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bask_am
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Sì direi che è abbastanza risicato, conviene vendere privatamente, purtroppo, per colpa di pochi pagano in tanta, qui nel mercatino occorrono o 50 messaggi o un anno di iscrizione per poter pubblicare annunci.
Puoi provare su ebay, anzi vedo che, se anche con 2 messaggi, sei iscritto da un anno e mezzo quindi prova anche sul mercatino, ti consiglio di allegare una foto degli oggetti in vendita e di aprire due annunci separati.
Ciao

a quanto pare non basta un anno per poter inserire un annuncio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se il 18-55 è la prima versione (detta ciofecon), quella non stabilizzata, il valore è praticamente... zero... il sigma si trova nuovo sui 130€... quindi io darei dentro al negozio senza pedere tanto tempo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: