|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simo 78 utente

Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 419 Località: Sondrio
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 6:27 pm Oggetto: nikon d90 programmi P A S e flash...ho dei problemi...help! |
|
|
Ciao a tutti,scrivo nella speranza qualcuno mi possa aiutare...
il problema è questo:
come faccio a fare delle macro.close up,utilizzando il flash pop up con i programmi P A S manntenendo i valori che voglio io?
io vorrei scattare con diaframmi chiusi f16-f20 con il tempo massimo flash syncro (sulla d90 1/200) semplicemente alzando e abbassando gli iso col flash pop aperto e funzionante...solo che:
in A mettendo f16-f20 mi abbassa troppo i tempi...
in S mettendo un 1/200 ma apre troppo i diaframmi
in P mi impone delle accoppiate che non arrivano mai a quello che vorrei...tutto questo anche smanettando con gli iso
invece scattando in M (dove la macchina che ho il flash aperto e pronto a scattare se ne frega...) sottoesponendo dai 2 ai 5 stop secondo il soggetto..le foto erano belle e come volevo ...ma non è molto pratico dover andare a "stima"..
...ho anche un vecchio flash esterno a slitta che va solo in M che evitavo proprio per non dover compensare a tentativi ma a sto punto tanto vale usare quello...o no? consigli? grazie  _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/
Ultima modifica effettuata da simo 78 il Ven 09 Mar, 2012 6:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
simo 78 utente

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 6:31 pm Oggetto: Re: nikon d90 programmi P A S e flash...ho dei problemi...he |
|
|
simo 78 ha scritto: | Ciao a tutti,scrivo nella speranza qualcuno mi possa aiutare...
il problema è questo:
come faccio a fare delle macro.close up,utilizzando il flash pop up con i programmi P A S manntenendo i valori che voglio io?
io vorrei scattare con diaframmi chiusi f16-f20 con il tempo massimo flash syncro (sulla d90 1/200) semplicemente alzando e abbassando gli iso col flash pop aperto e funzionante...solo che:
in A mettendo f16-f20 mi abbassa troppo i tempi...
in S mettendo un 1/200 mi apre troppo i diaframmi
in P mi impone delle accoppiate che non arrivano mai a quello che vorrei...tutto questo anche smanettando con gli iso
mentre scattando in M (dove la macchina che ho il flash aperto e pronto a scattare se ne frega...) sottoesponendo dai 2 ai 5 stop secondo il soggetto..le foto erano belle e come volevo io..ma non è molto pratico dover andare a "stima"..
...ho anche un vecchio flash esterno a slitta che va solo in M che evitavo proprio per non dover compensare a tentativi ma a sto punto tanto vale usare quello...o no? consigli? grazie  |
_________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/ |
|
|
 |
simo 78 utente

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 6:34 pm Oggetto: Re: nikon d90 programmi P A S e flash...ho dei problemi...he |
|
|
scusate doppio _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|