photo4u.it

Settimio Benedusi registra in diretta un intero shooting Max

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bukber89
utente

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 12:49 pm    Oggetto: Settimio Benedusi registra in diretta un intero shooting Max Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Smile

Apro questa discussione con l'intento di farvi venire a conoscenza di un video a mio parere molto interessante.

Da qualche giorno Settimio Benedusi, alle 17:00, tiene un live dal suo studio per parlare di vari temi.
Il primo marzo però, ha trasmesso qualcosa di diverso: ha ripreso integralmente uno shooting per Max. A partire dal trucco della modella fino alla stampa della fotografia.

Il video che dura poco meno di due ore, inizia con Settimio che parla con la modella dibattendo sul rapporto che ci dovrebbe essere tra fotografo e modella e poi prosegue nello shooting vero e proprio che termina con la selezione e la stampa della foto.

So che a molti il fotografo in questione non stia particolarmente simpatico, ma se vi interessa questo genere vi consiglio di dargli comunque un'occhiata, specialmente nel momento in cui inizia a scattare (tra fotografo e modella c'è un coinvolgimento totale che lascia a bocca aperta).

La cosa che mi ha colpito particolarmente, oltre all'annullamento del fotografo di cui lui parla, è il fatto che stesse facendo l'intero servizio senza sapere con quale lente stesse scattando o quali tempi stesse utilizzando eppure, alla fine (dopo solo una decina di minuti), ottiene la fotografia giusta.

Ecco il link: http://twitcam.livestream.com/8vvub

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche lui col flashettino di merda alla Richardson...

Magari la lente ed il diaframma li conosceva l'assistente.
Nulla viene mai lasciato al caso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci credo, lui sapeva esattamente quale obiettivo usare e come è settata la fotocamera, è un atteggiamento artistoide che non lo rende simpatico ma che, dato il livello del suo lavoro, può permettersi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esagerato e forzato un po' lo snobbismo verso il mezzo tecnico. Dice di non sapere quale ottica e' montata, ma quando l'assistente gli passa la macchina dice qualcosa tipo "proviamo il 24?". Comunque glielo perdono Smile

Grazie del link bubker, molto interessante. E grazie a Benedusi per avere offerto questo.

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il suo atteggiamento non è certo troppo simpatico ma devo dire che dopo questo filmato, che ho visto per intero, ha acquisito 1.000 punti da parte mia. La parte dello shooting è da pelle d'oca, notevolissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Atanor
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lui non mi sta particolarmente antipatico, però le foto del servizio... cos'è, un esempio di "sfocato artistico"? Sicuramente sono io a non avere la necessaria cultura fotografica per apprezzarle, magari se voi mi aiutate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: