Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bukber89 utente

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 404 Località: Fiumicino
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 12:49 pm Oggetto: Settimio Benedusi registra in diretta un intero shooting Max |
|
|
Ciao a tutti!
Apro questa discussione con l'intento di farvi venire a conoscenza di un video a mio parere molto interessante.
Da qualche giorno Settimio Benedusi, alle 17:00, tiene un live dal suo studio per parlare di vari temi.
Il primo marzo però, ha trasmesso qualcosa di diverso: ha ripreso integralmente uno shooting per Max. A partire dal trucco della modella fino alla stampa della fotografia.
Il video che dura poco meno di due ore, inizia con Settimio che parla con la modella dibattendo sul rapporto che ci dovrebbe essere tra fotografo e modella e poi prosegue nello shooting vero e proprio che termina con la selezione e la stampa della foto.
So che a molti il fotografo in questione non stia particolarmente simpatico, ma se vi interessa questo genere vi consiglio di dargli comunque un'occhiata, specialmente nel momento in cui inizia a scattare (tra fotografo e modella c'è un coinvolgimento totale che lascia a bocca aperta).
La cosa che mi ha colpito particolarmente, oltre all'annullamento del fotografo di cui lui parla, è il fatto che stesse facendo l'intero servizio senza sapere con quale lente stesse scattando o quali tempi stesse utilizzando eppure, alla fine (dopo solo una decina di minuti), ottiene la fotografia giusta.
Ecco il link: http://twitcam.livestream.com/8vvub
 _________________ bukber89's Portfolio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Anche lui col flashettino di merda alla Richardson...
Magari la lente ed il diaframma li conosceva l'assistente.
Nulla viene mai lasciato al caso. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Non ci credo, lui sapeva esattamente quale obiettivo usare e come è settata la fotocamera, è un atteggiamento artistoide che non lo rende simpatico ma che, dato il livello del suo lavoro, può permettersi. |
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Esagerato e forzato un po' lo snobbismo verso il mezzo tecnico. Dice di non sapere quale ottica e' montata, ma quando l'assistente gli passa la macchina dice qualcosa tipo "proviamo il 24?". Comunque glielo perdono
Grazie del link bubker, molto interessante. E grazie a Benedusi per avere offerto questo. _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2012 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Il suo atteggiamento non è certo troppo simpatico ma devo dire che dopo questo filmato, che ho visto per intero, ha acquisito 1.000 punti da parte mia. La parte dello shooting è da pelle d'oca, notevolissimo. |
|
|
 |
Atanor utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 71 Località: NA
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Lui non mi sta particolarmente antipatico, però le foto del servizio... cos'è, un esempio di "sfocato artistico"? Sicuramente sono io a non avere la necessaria cultura fotografica per apprezzarle, magari se voi mi aiutate... |
|
|
 |
|