Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robinar utente
Iscritto: 26 Gen 2012 Messaggi: 373
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2012 9:22 pm Oggetto: disgelo in laguna |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2012 7:47 am Oggetto: |
|
|
I limiti della bridge si vedono tutti, ma non è questo il problema principale di questa immagine.
Anche se hai giustamente messo il sole nella zona dei terzi, e mostrato in primo piano quello che mi pare una riva gelata, il molo al centro del fotogramma cattura tutta l'attenzione e alla fine è lui che si guarda.
Da riprovare, a mio avviso, con un taglio orizzontale, relegando il molo nel terzo inferiore, oppure, se volevi mostrare la spiaggia gelata, evitare di riprenderlo, per quanto possibile,
 |
|
|
s37h utente

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 290 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2012 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Concordo. Comunque ben gestito questo difficile controluce. _________________ Qual'è la cosa più difficile di tutte? Quella che sembra la più facile: con gli occhi vedere ciò che davanti agli occhi si trova. |
|
|
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2012 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Una bella foto di effetto, mi piace la composizione ed il momento che hai scelto per lo scatto, trovo buona la gestione della luce considerando la situazione molto critica. |
|
|
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2012 6:50 pm Oggetto: |
|
|
fa molto Apocalypse Now...mi piace...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
lucabow nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2012 Messaggi: 31 Località: Jesolo
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2012 12:56 am Oggetto: |
|
|
considerando che lo sfondo è la fincantieri di marghera ad occhio direi che il contrasto tra natura invernale e distruzione dell'uomo in questa foto è evidente, il contrasto se si legge cosi è molto forte..il bianco del ghiaccio ghiacciato e il rosso dell'inquinamento sfrenato (maledetto petrolchimico).. |
|
|
|