Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 11:48 am Oggetto: Mia sorella va in Giappone: compatta di qualità |
|
|
Ciao a tutti ragazzi
mia sorella per motivi di studio dovrà andare in Giappone e vorrebbe comprare lì sul posto, sperando anche in un prezzo minore, una macchina fotografica compatta di buona qualità.Cosa mi consigliate di comprare?
ho visto questo test
http://www.dpreview.com/reviews/q311travelzoomgrouptest/
e quindi le possibili scelte sono quelle del test
oltre poi alla
Panasonic Lumix Lx5
Canon s95
Quale secondo voi è indicata anche per impratichirsi un pò con i vari settaggi, che abbia un belo zoom e che faccia foto accettabili anche in condizioni di luce non troppo vantaggiose _________________ s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 12:27 pm Oggetto: |
|
|
il mese di settembre portera' anche tante novita nel ramo compatte ...ad esempio il primo settembre fuji presenta la nuova x50 che promette sulla carta molto bene avendo un sensore piu grande della varie s95,oly xz1,panasonic lx5 ecc..
nikon presentera' una mirrorles compatta con obiettivi intercambiabili...canon secondo me non stara a guardare...insomma,io credo che se ti" accontenti "delle attuali..io direi canon s95,canon g12 dove forse troveresti il risparmio...o olympus xz1 ....se no aspetterei un attimo vedendo cosa c'e' alle porte _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Canon S95, Panasonic LX5 e Olympus XZ1 hanno ottiche di qualità superiore e più luminose di quelle del test e un sensore un po' più grande. Hanno anche qualche controllo in più.
Io "per giocare un po'" consiglierei una di queste, però potrebbe piacerle la più ingombrante ma piena di controlli diretti G12 _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 11:52 am Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi, grazie
non è che sono alla ricerca dell'ultimo modello, ma di buona qualità e per le dimensioni mia sorella vorrebbe una macchina abbastanza compatta.
@Andy
non so se conosci le tre macchine però ti chiedo tra quelle che ha nominato quale preferisci e perchè? o se sono sullo stesso piano, quali sono i pregi e i difetti dell'una o delll'altra? _________________ s5600 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Direi che sono assolutamente sullo stesso piano, con piccole ma importanti differenze.
Conosco direttamente solo la XZ-1, che però ho da pochissimo.
L'ho scelta per l'ottica luminosissima ed eccellente a tutte le focali, al centro e ai bordi dell'immagine (probabilmente la migliore delle tre), per il display ottimo e per la ghiera intorno all'obiettivo, che è veramente comoda.
Devo dire che non sono stato deluso, la qualità di immagine è eccellente, l'operatività rapida e l'AF efficace.
E' abbastanza piccola ma non è proprio da taschino della camicia o tasca dei jeans, per il resto entra ovunque.
Unici nei, per chi li usa, non ha il pulsante di blocco dell'esposizione e l'Auto ISO in modalità standard con il programma P mantiene sensibilità basse anche quando c'è rischio di mosso, comuqnue girando la solita ghiera posso rapidamente scegliere gli ISO. Direi che sono difetti secondari e non so se li hanno anche le altre.
In rete trovi diverse comparative con conclusioni contrastanti ma sempre positive su tutti e tre i modelli.
Le altre due mi piacciono entrambe, sono entrambe un po' più piccole e altrettanto valide, ma non le ho mai usate.
La S95 è la più piccola ma anche la meno luminosa e non ha la slitta per montare un flash esterno o un mirino elettronico. Comunque è l'unica da taschino. Ha anche lei la comodissima ghiera intorno all'obiettivo.
La LX5 invece ha in più un 24mm equivalenti e in meno un po' meno tele. L'ottica mi risulta essere eccellente. Ha la slitta flash e può montare un mirino elettronico. Come dimensioni è una via di mezzo.
Direi che sono tre macchine eccellenti, affidabili, compatte, gradevoli esteticamente e senza particolari difetti. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Andy
molto utili le tue info, vedo se posso approfondire con ulteriori ricerche.
Grazie _________________ s5600 |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 12:57 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, sapete? costano di più che da noi  _________________ s5600 |
|
|
 |
lucadita utente

Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 65
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2012 4:59 pm Oggetto: |
|
|
mi hai preceduto, stavo per dirtelo....
Quest'anno lo YEN ha fatto una corsa incredibile nei confronti dell'Euro, quindi le quotazioni sono stellari... Questo vale soprattutto per i nuovi prodotti all'arrivo in Europa... ma anche per quello venduto direttamente in giappone. |
|
|
 |
|