Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
groggyphoto non più registrato
Iscritto: 20 Feb 2012 Messaggi: 14
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 3:27 am Oggetto: urbino, italy |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 6:28 am Oggetto: |
|
|
Lo scatto gioca con il tema delle coppie e la cosa mi sembra efficace.
Il centro di interesse, un po' debole per alcuni, sufficiente a reggere il peso dello scatto per altri, è il ripetersi dei soggetti
Le due persone, i due paletti in basso, le due finestre, la zona in ombra e la zona illuminata, l'albero come simbolo di vita e la madonna come simbolo di fede.
Una profondità di campo non ottimale però rende lo scatto leggermente imperfetto e quel movimento dietro il parapetto, sembra un brusio vocale, come un disturbo..
presterei maggior attenzione alla cura tecnica della ripresa, facendo continuamente delle prove, perché sul piano narrativo mi sembra funzionare questa composizione, sia come inquadratura che nel suo contenuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 8:39 am Oggetto: |
|
|
Composizione ricca di elementi , i quali nell' insieme infondono ironia e simpatia , con un dualismo reiterato in modo surreale in una scenografica di notevole forza , come se fosse preparata da un architetto e da un regista : i 2 paletti con catena , le due persone in primo piano , una delle quali sacra , la doppia scala , le 2 finestre che pure sembrano gli occhi di un ennesimo volto , e le 2 persone parzialmente nascoste dietro le colonnette .
Ogni elemento si incastra in una sconnessione divertentissima , ogni volto/personaggio finto o reale presente nella scenetta si disinteressa bellamente degli altri . Troppo forte .
Mi garba pure l'uso dei colori e delle ombre .
 _________________ Massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Io faccio parte del debole per altri! Scena abbastanza confusa in cui l'occhio vaga alla ricerca di un qualche cosa ma che alla fine non riesce a trovare!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
s7evin utente

Iscritto: 04 Mar 2012 Messaggi: 126 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2012 12:54 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Io faccio parte del debole per altri! Scena abbastanza confusa in cui l'occhio vaga alla ricerca di un qualche cosa ma che alla fine non riesce a trovare!  | Ho avuto anche io questa sensazione e condivido . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
groggyphoto non più registrato
Iscritto: 20 Feb 2012 Messaggi: 14
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 2:26 am Oggetto: |
|
|
beh... 2 a 2...
mi va bene |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|