Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 6:11 pm Oggetto: Fotolibri matrimoniali professionali senza p.iva |
|
|
Ciao a tutti, come da oggetto dovrò creare un fotolibro per un matrimonio che farò ad un amico a maggio.
Non ho partita iva, vogliamo comunque ottenere un risultato professionale (sia di stampa che di copertina, che la vogliono in pelle o ecopelle e non di cartone), ma sinceramente non so a che sito rivolgermi.
Conosco photoworld.it , che so che qualcuno del forum usa, ma leggo risultati e opinioni contrastanti.
Avete suggerimenti?
grazie
cris _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Photoworld ha diversi prodotti, Photocity pure. Se però vuoi fare una cosa extra cercati un rilegatore e fatti montare l'album alla vecchia maniera, col passepartout e gli intercalari di pergamina. Ti costerà un botto, ma i Graphistudio (se pensavi a quelli per la partita IVA) sono cari da spavento pure loro, e volere o volare sono pur sempre prodotti industriali.
A Firenze ci sono artigiani da PAURA, vai a fare un giretto che ti lustri gli occhi...  |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2012 9:52 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: |
A Firenze ci sono artigiani da PAURA, vai a fare un giretto che ti lustri gli occhi...  |
Si ma hanno costi altrettanto da PAURA immagino  _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2012 11:53 am Oggetto: |
|
|
...e allora vai di cinese-style. Le cose belle COSTANO. Non sono necessarie, ma se le vuoi le paghi, e se vai a vedere il lavoro che c'è dietro a vote le paghi pure poco... |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2012 11:55 am Oggetto: |
|
|
Indubbiamente, ma oggi come oggi vendere un prodotto COSTOSO è roba per pochissimi...purtroppo  _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2012 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Faccio un piccolo OT e me ne scuso, ma credo sia più facile vendere un prodotto fantascientifico a 5000 che un prodotto "bellino" a 500. E' il discorso del ristorante, spendere 50 euro per mangiare quasi come a casa mia no, ma se c'è lo chef del G8 (come capitò a me anni fa a Venezia) di euro ne spendi volentierissimo anche 150... |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2012 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Il mercato dice che le cose stanno andando un po' diversamente  _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 2:14 pm Oggetto: |
|
|
veramente il mercato ti dice che chi ha i soldi per il lusso vero continua a spenderli - e' sparito cio' che sta a meta', purtroppo - quindi dipende a che clientela ti rivolgi. magari di roba da 5k euro ne vendi 1 ma per riuscire a vendere un prodotto normale devi scendere a 300-400 euro _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 3:16 pm Oggetto: |
|
|
veramente il mercato va a zone, in certi posti chi proponeva cose di altissima qualità ma a cifre veramente alte ( servizi matrimoniali da 5-6000€ ) ha chiuso. Questa è la realtà ...
Poi certamente, ci sono nomi noti che propongono servizi di qualità ad alto costo, ma hanno appunto un nome noto e non è oggi il momento di farsi notare disdegnando servizi a costi nettamente più bassi. _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 10:40 am Oggetto: |
|
|
Cooperman ha scritto: | veramente il mercato va a zone, in certi posti chi proponeva cose di altissima qualità ma a cifre veramente alte ( servizi matrimoniali da 5-6000€ ) ha chiuso. Questa è la realtà ...
Poi certamente, ci sono nomi noti che propongono servizi di qualità ad alto costo, ma hanno appunto un nome noto e non è oggi il momento di farsi notare disdegnando servizi a costi nettamente più bassi. |
mah.. io invece vedo che una delle poche aziende italiane che fa utili è la ferrari...
e vedo che di fotografi bravi che lavorano bene e con alti listini sono molti, ovviamente che raggiungono o passano i 5000€ sono in pochi, io ad esempio li passo sono in abbinamento con il video in hd.
comunque credimi, chiude chi si svende, non chi ha una professionalita valutata alta dal mercato.... _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 9:07 am Oggetto: |
|
|
Chiude chi no ha professionalità, quindi consegna in ritardo del lavoro, lavori non all'altezza (puoi infinocchiare uno o due clienti, ma alla lunga non funziona)... Il prezzo è sempre relativo.
La Ferrari vende perchè è Ferrari, ma un fotografo in un paesone di campagna, deve fare i conti con tante cose: soprattutto con le persone che lo hanno visto in mutande e che parlano di lui! In città non so bene come funziona. Ci sono altri meccanismi per i rapporti interpersonali. Certo è che quando ti passa davanti bottega più del 90% delle persone che non conosci, certe cose contano parecchio meno. Ma in ogni modo, in linea di massima la vedo come mark4 _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
clickfoto nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2012 Messaggi: 1 Località: benevento
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2012 11:48 pm Oggetto: fotolibri di alta qualità |
|
|
Io lavoro da tempo con Photoworld e mi trovo benissimo, la qualità delle stampe è ottima, per i fotolibri vi è una vasta scelta di copertine.
I tempi ultimamente si sono un pò allungati ma basta acquistare il supplemento urgenza e il libro ti arriva a casa nel giro di 72 ore.
Consigliato per qualità e prezzo. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 6:06 am Oggetto: Re: fotolibri di alta qualità |
|
|
clickfoto ha scritto: | Io lavoro da tempo con Photoworld e mi trovo benissimo, la qualità delle stampe è ottima, per i fotolibri vi è una vasta scelta di copertine.
I tempi ultimamente si sono un pò allungati ma basta acquistare il supplemento urgenza e il libro ti arriva a casa nel giro di 72 ore.
Consigliato per qualità e prezzo. |
Che ne pensate?  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 7:08 am Oggetto: Re: fotolibri di alta qualità |
|
|
1rembrandt ha scritto: | Che ne pensate?  |
Mi sa che un suo amico...
E se dice che i tempi si sono allungati c'è da preoccuparsi...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 10:13 am Oggetto: |
|
|
Photoworld ha l'abitudine di spedire troll nei forum a spammare. E' già successo. Forse pensano sia una figata. |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 10:42 am Oggetto: |
|
|
In ogni caso lavora molto bene  _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Effe|Photo utente
Iscritto: 11 Feb 2012 Messaggi: 81
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Mi permetto di nominare un altro produttore che è Album Epoca (photosi)..
Non so però se spediscono hai privati o per il ritiro devi passare dal fotografo.
Per quanto riguarda l'impaginazione delle immagini e, mi pare anche l'ordine, puoi fare tutto te.
Bisogna solo scaricare un programma gratuito dal sito. Molto semplice.
Oppure ti puoi creare le pagine in photoshop se sei più pratico e dopo caricarle come immagini uniche sul programma.
Ti assicuro (perchè ci ho lavorato dentro [e ti assicuro che non parlo per pubblicità a loro favore... dato che le odioXD]) che si il prezzo è alto... ma in generale anche altri produttori son cari.. Però ti garantisco che il prodotto è tutto 100% ITALIANO in una ditta di 150 operai non ce uno straniero è il materiale è tutto prodotto in zona.
E la qualità è molto alta, io mi occupavo di assemblare delle copertine con l'immagine, e doveva passare 4 controlli qualità prima di essere spedito... e non hanno certo paura di buttare via se viene male, anche se i materiali sono abbastanza costosi.
Al photoshow dell'anno scorso ho fatto caso hai "rivali" che avevano gli stend li ... magari nelle foto che ti propongono sono uguali ma dal vero... non ce paragone..
Buttaci un occhio  |
|
|
 |
photosophie nuovo utente
Iscritto: 18 Mar 2012 Messaggi: 1 Località: basilicata
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 11:38 pm Oggetto: precisi e seri |
|
|
Io lavoro da tempo con photoworld e mi trovo bene, i fotolibri sono stupendi, il mio ultimo lavoro http://www.photoworld.it/fotolibro_battesimo.asp è perfetto.
io vi consiglio photoworld per qualità e prezzo |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 11:47 pm Oggetto: Re: precisi e seri |
|
|
Pure tu sei di parte? _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2012 12:34 am Oggetto: |
|
|
Effe|Photo ha scritto: | Ciao
Mi permetto di nominare un altro produttore che è Album Epoca (photosi)..
Non so però se spediscono hai privati o per il ritiro devi passare dal fotografo.
Per quanto riguarda l'impaginazione delle immagini e, mi pare anche l'ordine, puoi fare tutto te.
Bisogna solo scaricare un programma gratuito dal sito. Molto semplice.
Oppure ti puoi creare le pagine in photoshop se sei più pratico e dopo caricarle come immagini uniche sul programma.
Ti assicuro (perchè ci ho lavorato dentro [e ti assicuro che non parlo per pubblicità a loro favore... dato che le odioXD]) che si il prezzo è alto... ma in generale anche altri produttori son cari.. Però ti garantisco che il prodotto è tutto 100% ITALIANO in una ditta di 150 operai non ce uno straniero è il materiale è tutto prodotto in zona.
E la qualità è molto alta, io mi occupavo di assemblare delle copertine con l'immagine, e doveva passare 4 controlli qualità prima di essere spedito... e non hanno certo paura di buttare via se viene male, anche se i materiali sono abbastanza costosi.
Al photoshow dell'anno scorso ho fatto caso hai "rivali" che avevano gli stend li ... magari nelle foto che ti propongono sono uguali ma dal vero... non ce paragone..
Buttaci un occhio  |
Io sono amico di tutti quanti: basta non pestarmi i piedi.
Posso confermare che l'album "Epoca" di Photosì è eccezionale. Per il battesimo di mia figlia, ho prodotto l'impaginazione da solo e poi ho presentato il pdf in negozio e devo dire che mi è ritornato un'oggetto meraviglioso. I numeri sono strepitosi e il prezzo non è da meno. Ho fatto arrivare un 30x30 e due 20x20. Sinceramente non sono poche pagine, ma il 30x30 mi è costato più di €200,00. Per quanto riguarda gli esemplari 20x20, ho riscontrato un fortissimo sconto per copie multiple e mi sono costati meno di €100,00 l'uno. Sto valutando proprio questo strumento come potenziale prodotto per lavori pseudo editoriali d'arte a tiratura praticamente personalizzata...
Photosì lavora bene anche con la linea professionale di stampe. Non sono prodotti a basso costo: un 30x45 costa €5,00, ma ne vale. Photosì non è completamente on line, si deve andare in negozio a ritirare le stampe o il libro. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|