|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 12:24 pm Oggetto: Sospensione assicurazione RC |
|
|
Buondi',
scusate ma mi piacerebbe avere un chiarimento sulla sospensione della RC.
Quello che mi e' stato detto :
al massimo si puo' sospendere per un anno
occorre restituire tagliandi ecc. all'inizio del periodo di sospensione
quanto termina la sospensione si rifa' il contratto, quindi con eventuali aumenti
al massimo scalano due mesi di sospensione dal premio.
non la posso parcheggiare in un posto pubblico perche' e' senza assicurazione
La mia rc scade a maggio. A ottobre la sospendo per 5 mesi, quindi ott, nov, dic, gen, feb, e' sospesa.
A marzo la riprendo e mi faccio un nuovo contratto, suppongo di un anno. Mi restituiscono due mesi non goduti.
Pero' io ho pagato marzo, aprile, maggio due volte, con il premio dell'anno in corso che scadeva a maggio, e con il nuovo contratto che parte da marzo.
Dal che mi pare che non convenga sospendere per piu' di due mesi, ovvero di quello che restituiscono.
O no ? _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che non conviene sospendere in ogni caso... |
|
|
 |
lucabow nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2012 Messaggi: 31 Località: Jesolo
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 12:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
ho fatto l'assicuratore per 6 anni sotto Allianz Ras quindi parlo per esperienza.
Questa operazione che ti ha fatto questa Agenzia secondo me non è regolare, anche se mi riserbo di dirti meglio se mi indichi compagnia e condizioni di polizza che sono state adottate, le trovi nel fascicolo informativo che ti DEVONO aver consegnato quando hai sottoscritto il contratto.
Ogni modo ti spiego la norma. La sospensione di una qualsiasi polizza assicurativa del ramo auto implica la restituzione del contrassegno e giustamente non è possibile sospenderla per piu di 12 mesi.
Quest'operazione consente di traslare la scadenza del periodo di non copertura, sempre che la compagnia non indichi un tempo minimo di sospensione affinche questa stessa sia valida (esempio minimo 2 mesi). Ti spiego meglio con un esempio.
Io la moto l'assicuro il primo aprile, la uso fino al 30 settembre e la la sospendo. La riattivazione della polizza la faccio il primo aprile (dopo 6 mesi dalla sospensione) e la polizza mi termina nuovamente il 30 settembre. Questo perche ho portato avanti la scadenza del periodo in cui non ho goduto della copertura.
E' vero che al momento della riattivazione della polizza può esserci un piccolo rimborso o un piccolo aumento a seconda della tariffa che è in vigore perche il nuovo contratto viene emesso con la norme tariffarie del momento.
Io ora non giudico l'operato di nessuno ma ora che ti ho spiegato la norma fai te le tue considerazioni, se hai bisogno di consigli particolari scrivimi pure in MP. |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 8:01 am Oggetto: |
|
|
E' molto probabile che non abbia capito qualcosa per telefono.
A maggio mi scade e quindi li vedo di persona, gli faro' perdere 5 minuti.
Comunque penso un attimo a quello che mi hai detto e semmai ti disturbo in MP.
Grazie
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
lucabow nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2012 Messaggi: 31 Località: Jesolo
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2012 2:16 am Oggetto: |
|
|
non farti problemi, da quando ho smesso di occuparmi del settore assicurativo vedo porcate ogni giorno nelle agenzie..
Ciao! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|