Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gigiboxmail utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 581 Località: Verona
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 1:50 pm Oggetto: Aiuto: dosare differente potenza master e slave on camera. |
|
|
Allora ho un problema a cui non trovo soluzione.
Attrezzatura:
5d mkii
580 exii montato sulla macchina
430 exii in wireless
Scatto in manuale e flash in manuale.
Vorrei semplicemente settare una differente potenza per il master e per lo slave direttamente dalla macchina.
Se sulla macchina imposto A+B+C si imposta un'unica potenza uguale per il master e per lo slave.
Se imposto A:B posso impostare differenti potenze SE UTILIZZASSI 2 SLAVE. Infatti se imposto ad esempio A 1/1 e B 1/8 la macchina fa scattare sia il master che lo slave in piena potenza mentre il secondo slave (che io non utilizzo e che per la macchina serebbe è ovviamente ininfluente.
Stesso discorso se uso ETTL e utilizzo il ratio A B. Anche in questo caso la macchina considera A sia il master montato sulla macchina sia un primo slave mentre B sarebbe un eventuale secondo slave.
Ora, l'unico modo che ho trovato per impostare differenti potenze tra master e slave è quello di impostare in manuale DIERTTAMENTE lo slave (cioè proprio dal menu del 430 e non dalla macchina) decidendo appunto la potenza che voglio e separatamente impostare on camera la potenza del master ( 580 montato sulla macchina). Così facendo riesco ad ottenere potenze diverse.
Tuttavia risulta poco comodo dover spostarsi ed andare ogni volta a regolare la potenza direttamente sullo slave senza poterlo fare dalla macchina.
Dunque, chi di voi sa dirmi se è normale tutto ciò oppure se sono io che non riesco a capire come fare?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gigiboxmail utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 581 Località: Verona
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Già che ci sono posto un'altra domanda. Se collego il 580 con il cavo di prolunga oc e3 posso continuare a comandare uno slave come il 430 vero? Cioè il 580 collegato con il cavo funziona esattamente con tutte le funzioni (come ad esempio comandare uno slave) come se fosse montato sulla macchina giusto? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
|