Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
melania90 utente

Iscritto: 17 Ott 2011 Messaggi: 127 Località: Teramo
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2012 11:15 am Oggetto: le ultime tre |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Anche i passi falsi sono indispensabili per raggiungere la meta.
Canon Eos 1100D,Canon EF-S 15-85 f/3.5-5.6 IS USM ,Samyang 8mm f/3,5 Fisheye CS II,
Canon EF 18-55 IS II f/3.5-5.6, Canon EF 50mm f/1.8 II , Cullmann Nanomax 260 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2012 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Melania, benvenuta nel Forum. I tuoi Primi scatti non sono evidentemente dei veri e propri primi scatti (categoria nella quale comprendiamo coloro che muovono i primi passi nella fotografia). Le tue immagini (questa e le altre presenti nella tua galleria) dimostrano invece che con la fotografia una qualche confidenza ce l'hai. Sicuramente dalle tue immagini traspare una certa sensibilità (e forse, a volte, una certa tendenza a qualche "romanticheria"). In questa tua prova, che a me non dispiace per la malinconia complessiva che trasmette attraverso i soggetti ripresi e le tonalità generali, avrei solo scelto un'inquadratura un po' meno dispersiva (tagliando qualcosa soprattutto a destra e in alto) ed evitato che la punta della foglia più a sinistra rimanesse appena tagliata dal ramo.
CIAO!  _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2012 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Oddio...
Secondo me potrebbe essere tranquillamente la nipote di uno tra Baistrocchi, Peretta ed Ercolano...( è un accostamento/complimento... )
Bella foto...ottimi colori...direi Baistroperercolani*...
*Ho coniato un nuovo termine per indicare un determinato tipo di fotografia...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
lyuke utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 808 Località: Gressoney La Trinitè
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2012 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace l' attmosfera, da il senso di solitudine e silenzio, però avrei cercato di non tagliare la punta della foglia in basso, e cercerei di eliminare in PP delle aberazioni cromatiche che vedo sui rami...
ciao |
|
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2012 3:02 pm Oggetto: |
|
|
molto bella delicata.
A me più che le foglie, attira la gestione dei colori e la Maf.
C'é qualcosa di sospeso e indifinito. Nella parte iniziale dell'immagine, dopo la striscia di neve, lo sguardo scivola verso una specie di precipizio, che é reso più interessante proprio perché non definito: sono case ? macchine ricoperte da neve ? rocce ? dove ci troviamo ?
I rami, diventano indicazioni, che sfumano, una rete di filtri che proteggono l'osservatore da quello che c'é oltre.
Le foglie si trasformano quasi in un mirino che definisce il visibile: e quello che si può immaginare. Insomma non sono stato molto chiaro: ho seguito l'immagine.
ciaoo  |
|
|
melania90 utente

|
Inviato: Lun 20 Feb, 2012 10:19 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i complimenti..comunque avete ragione x quanto riguarda la fogliolina tagliata dal ramo ma purtroppo non ho potuto fare altrimenti  _________________ Anche i passi falsi sono indispensabili per raggiungere la meta.
Canon Eos 1100D,Canon EF-S 15-85 f/3.5-5.6 IS USM ,Samyang 8mm f/3,5 Fisheye CS II,
|
|
Zaxxon utente
Iscritto: 23 Lug 2008 Messaggi: 144
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2012 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Bella foto, ma... in realtà non sono solo 3 bensì 4.  _________________ Zaxxon su Flickr |
|
|
melania90 utente

|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 10:15 am Oggetto: |
|
|
ops!  _________________ Anche i passi falsi sono indispensabili per raggiungere la meta.
|
|
Frankielosmilzo utente
Iscritto: 08 Feb 2012 Messaggi: 60 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace  _________________ Quando ricordo un momento della mia vita voglio farlo come l'ho vissuto, con tutte le sue imperfezioni e, talvolta, con un pizzico di rimpianto... perchè i momenti passati non tornano mai... purtroppo/per fortuna. |
|
|
|