Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.White nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2009 Messaggi: 43 Località: Svizzera
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2012 11:12 pm Oggetto: Carta: dove acquistare? |
|
|
Ciao, sono alla ricerca di carta matte per la stampa in co e dando un'occhiata in giro ho visto che i prezzi sono piuttosto elevati.
Ho provato la carta Foma lucida e non sembra male: ora sto cercando una carta opaca o perla di qualità medio/buona e a prezzi accessibili.
Dove comprare?
Io posso arrivare a Milano e dintorni abbastanza facilmente oppure ordinare su internet. Se qualcuno mi potesse indicare negozi e carte da provare gliene sarei grato.
Queste sono info che magari possono interessare altri utenti e si potrebbero raccogliere in modo sistematico qui sotto o in un nuovo thread.
Grazie! _________________ Flickr
Pensieri fotografici - blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2012 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Salve, io mi servo da Fotomatica ,per cose piccole chiedo al mio fotografo che mi fa arrivare il tutto .
biancpier |
|
|
 |
Mr.White nuovo utente

|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie biancpier, ho dato un'occhiata al sito e ho fatto un ordine... molto fornito e prezzi ok.
A Milano andrò da Punto Foto.
Qualcuno ha provato le carte Foma? Impressioni? _________________ Flickr
|
|
 |
Cube utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008 Messaggi: 1642 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Compro regolarmente da Westernphoto e mi trovo benissimo.
Trovo che i prezzi siano tra i migliori.
Per quanto riguarda la Foma, ho provato la Variant IV e mi e' piaciuta. Ha una buona scala di grigi anche se pecca nelle basse luci.
Invece mi ha entusiasmato la ADOX VARIO CLASSIC che puoi trovare su Westernphoto. Gamma tonale fantastica specialmente sui neri e prezzo davvero ottimo! Carta che si stende bene e buona grammatura (mi sembra 280 o 300 gr). L'unico "difetto" e' che essendo ricca di argento si succhia il rivelatore abbastanza in fretta _________________ Roberto Gasparrini
Nikon D750 - 24-120 f/4 / Sony RX100 V |
|
|
 |
Losu utente

Iscritto: 11 Gen 2009 Messaggi: 228 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Cerchi una carta baritata o politenata? Io vado da Punto Foto. Non ne ho provate tante ma come politenata mi piace molto la Rollei Vintage 314.  _________________ Nikon F (di mio padre) con Nikkor-HC 50mm f2, Nikkor-NC 24mm f2.8 e Nikkor 80-200 f4.5 ----Yashica FX-3 super 2000 con ML 50 mm f1.7, ML 28 mm f2.8 e ML 135c f2.8
Ricoh 500g----Rollei 35T
Canon Powershot A590is |
|
|
 |
Mr.White nuovo utente

|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le dritte!
Darò un'occhiata a Westernphoto. Per un po sono a posto, ho ordinato 200 fogli di Foma matte, sia politenata che opaca. Ho provato la rollei vintage matte e pearl e mi sono piaciute.
Proverò la Adox appena mi finisce quella che ho. _________________ Flickr
|
|
 |
|