photo4u.it


distacco specchio 300D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jobim
nuovo utente


Iscritto: 31 Gen 2010
Messaggi: 29
Località: Pozzuoli

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2012 11:55 pm    Oggetto: distacco specchio 300D Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
era da un pò che stavopensandoci, e finalmente ho preso la 600D.
la decisione è stata definitamente presa perchè mi è successo questo:

Si è staccato il vetro semitrasparente della mia 300D (usata pochissimo!), probabilmente perchè mi è caduto lo zainetto fotografico con la reflex dentro da un'altezza di 50cm.

sembra solo staccato, il resto tutto apposto.

come procedo? quanto mi costerebbe farlo mettere nuovo da un centro riparazione? nonostante ho la 600d è carino avere 2 corpi in alcune occasioni.

attendo consigni Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda,se non ricordo male la 300d pur non avendo il vetrino intercambiabile è comunque sorretto da due guide quindi in teoria va solo rinfilato nelle guide!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jobim
nuovo utente


Iscritto: 31 Gen 2010
Messaggi: 29
Località: Pozzuoli

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
Guarda,se non ricordo male la 300d pur non avendo il vetrino intercambiabile è comunque sorretto da due guide quindi in teoria va solo rinfilato nelle guide!


ciao,
grazie della risposta,
effettivamente "due guide" sembrano esserci, ma in realtà pare siano una sorta di cornice, ovvero lo specchio è inscritto nel supportino, ma non finisce sotto le guide per poter bloccarsi. tant'è che sotto lo specchietto mi sembra di riconoscere una specie di collante forse usato per incollarlo.

dunque,
altri consigli? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi