|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
westino utente
Iscritto: 29 Gen 2009 Messaggi: 104
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2012 10:34 pm Oggetto: OBIETTIVO SAMYANG 14 MM. F. 2,8 ASPHERICAL IF ED UMC AE |
|
|
su nikon DX mi serve una focale di questo tipo per le foto che devo fare, secondo voi come resa come si comporta?, chi lo possiede mi può dire se è soddisfatto?, mi serve per foto naturalistiche ed anche in notturna in città, può andar bene?
grazie  _________________ NIKON FM (tutta manuale e di ferro!!), D700, Fuji X100, AF-D 35-70, AI 50 f2, AF-D 20, AF-S 24-70 f2,8, AF-S Vr 105 macro,
http://www.flickr.com/photos/carloricciphoto/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2012 12:47 am Oggetto: |
|
|
E grosso il doppio della tua d60 e devi prendere il modello col chip se vuoi che funzioni, chi lo ha rpovato ne parla bene ma al tuo posto m irivolgerei al tokina 11-16 2.8 usato che come qualità è ottimo anche con questo niente af con la d60. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2012 6:44 am Oggetto: |
|
|
Distorce che è una bellezza... _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
westino utente
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2012 9:31 am Oggetto: |
|
|
grazie, il tokina che mi hai consigliato è solo per dx?, in tal caso mi potete consigliare un obbiettivo fx poiché, in seguito, non si sa mai??
grazie ancora e buona.......neve!! _________________ NIKON FM (tutta manuale e di ferro!!), D700, Fuji X100, AF-D 35-70, AI 50 f2, AF-D 20, AF-S 24-70 f2,8, AF-S Vr 105 macro,
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2012 11:09 am Oggetto: |
|
|
Prova a dare un occhio ai sigma 14mm, sono compatibili anche per FF.
Ne esistono due versioni, la F2.8 e la F3.5. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2012 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Il sigma 12-24 è uno zoom compitabile sia con formato FX che DX, ma personalmente preferisco prendere l'obiettivo che mi serve al momento, molte realizzazione Fx non rendono bene o danno qualche problema su DX. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
westino utente
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2012 2:29 pm Oggetto: |
|
|
grazie adesso mi informo per bene, veramente gentili e molto utili  _________________ NIKON FM (tutta manuale e di ferro!!), D700, Fuji X100, AF-D 35-70, AI 50 f2, AF-D 20, AF-S 24-70 f2,8, AF-S Vr 105 macro,
|
|
 |
ObySamKenoby utente
Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 361 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2012 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
me l'ha regalato mia moglie per Natale, io lo uso su una 5D (quindi full frame) SENZA chip di conferma per la messa a fuoco e diaframma manuale (per Nikon esiste la versione col diaframma elettronico, ma anche con il diaframma manuale mantieni comunque la conferma della messa a fuoco e mi pare che sulla D60 non funzioni l'esposimetro) . E' un'ottica con una distorsione pronunciata e di forma malefica (a "baffo"), probabilmente su APS-C la si nota meno (nel senso che ti rimane una pronunciata distrsione a barilotto e basta)... Se le foto che vuoi fare sono architettoniche magari è meglio guardare altrove (anche se con PTLens puoi crreggere la distorsione), altrimenti è un obiettivo in grado di dare GRANDI soddisfazioni, costa poco ed è estremamente leggero.... tra l'altro mi pare che gironzolino per il forum anche usati a cifre ridicole per la qualità....
Ciao
Samuele _________________ Io ci provo, ma i soggetti non collaborano.....
Ho concluso con xfelix, efex ed altra gente.... se qualcuno se ne ricorda me lo dica  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|