|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
osterman utente
Iscritto: 11 Nov 2011 Messaggi: 64 Località: Genova
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2012 1:47 pm Oggetto: Presentazione (in ritardo) |
|
|
Buongiorno a tutti.
Anche se iscritto da qualche tempo, non mi ero ancora (mea culpa) presentato; rimedio adesso.
Se permettete, cerco di spiegarvi cosa mi ha avvicinato (alla tenera età del mezzo secolo) alla fotografia.
Il mio personale approccio alla fotografia non è tanto per amore della fotografia in generale; a dire il vero, altre discipline artistiche (e no) mi hanno sempre attirato di più, e ancora lo fanno: musica, teatro, sport, letteratura. Anzi, finora avevo prevalentemente considerato la fotografia un po' una scocciatura, qualcosa che - in viaggio o nelle ricorrenze importanti - andava fatto per preservare il ricordo. E, dico di più, avevo volentieri delegato ad altri l'ingrato compito, convinto come ero e come sono che il ricordo non si preserva con le foto ma con il proprio cervello (quella parte, credo sia la corteccia, dove risiede la memoria).
Il mio approccio alla fotografia è quindi - al momento - puramente di sfida tecnica; sfida con me stesso, ovviamente: in sostanza, voglio provare a vedere se riuscirò mai ad essere capace di fare buone foto.
A ciò concorre il fatto che la tecnica di ogni disciplina mi affascina molto, e quindi la prima cosa che ho studiato della fotografia è proprio quella: diaframmi, tempi, ISO, ma anche tecniche compositive (regola dei terzi, semplicità, etc).
Va bene, la presentazione l'ho fatta fin troppo lunga....
Sono qui essenzialmente per imparare e devo dire che questo forum - da questo punto di vista - mi pare non solo molto ben fatto ma anche particolarmente utile.
A presto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2012 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
 |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2012 8:59 am Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20498 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2012 9:49 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|