|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ivanisevic82 utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 271
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2012 9:59 am Oggetto: Tutte le aperture del 20 |
|
|
Scusate il titolo "cinematografico"...non ho resistito!
Questa mattina ho fatto un rapido raffronto delle varie aperture del Pana 20mm pancake, se vi interessa posto qui i risultati di questa comparativa.
In generale mi sembra che i risultati siano tutti abbastanza buoni, con gli scatti tra f2.8 ed f5.6 che occupano sicuramente i primi posti in termini di nitidezza.
Chiaramente si tratta di crop 100%
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2012 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto benissimo... la pubblicità è l'anima del commercio.
Sul fatto che il 20 Pana sia un'ottica eccellente non ci piove, anche se i puristi le rimproverano la forte distorsione, corretta dal software della macchina. Io, che sono un tipo essenzialmente pratico, non mi pongo il problema, le immagini sono ottime ed è ciò che conta.
p.s. hai "per caso" un conto all'Unicredit?  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20498 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2012 9:34 pm Oggetto: |
|
|
A f1,7 e' piu' che buono, a f2 e' ottimo, ed e' l'apertura ottimale per nitidezza e sfuocato, IMO.
Per usarlo a TA, o quasi, lo utilizzo (di giorno) con un ND4. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|