photo4u.it

Kit Treppiede+Testa per la 1000D/550D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Killshot
nuovo utente

Iscritto: 31 Ott 2011

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 2:08 pm    Oggetto: Kit Treppiede+Testa per la 1000D/550D Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo della fotografia, sto sfruttando al massimo la 1000D per passare prossimamente ad una 550D. Uso un EF 50/f1.8 e un EF-S 18-135 IS 3.5-5.6. Visto che spesso faccio le foto di sera e ho delle mani da parkinson, spesso mi vengono delle foto sfuocate. Avrei intenzione di prendere un treppiedi insieme alla testa da spendere massimo 130-140 euro.
Sono andato dove ho preso la 1000D insieme alle lenti e mi hanno proposto un Manfrotto 055xprob+804RC2 a 209 euro e dicono sia il migliore. Io non sono un professionista e quello mi sembra tanto un treppiedi PRO. Non me ne faccio niente in questo momento, oltre alla spesa troppo oltre il mio budget.
Su amazon ho trovato diversi prodotti, tipo:
Giotto MTL9351 B Treppiede + MH5011 kit tre teste €129
Slik Sprint PRO 3Way II BK Treppiede con testa €92
Manfrotto MK294A3-D3RC2 tripod €148
Manfrotto MK293A3-A3RC1 tripod €135
Manfrotto MK293A3-A0RC2 tripod €116
Manfrotto MK394-PQ tripod €83
Manfrotto MK394-H tripod €83

Voi cosa mi consiglieresti tra questi o avete altre marche da consigliarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra quelli proposti, voto per il Giotto's o per il Manfrotto 294, buona portata, altezza, robustezza

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 7:53 pm    Oggetto: Re: Kit Treppiede+Testa per la 1000D/550D Rispondi con citazione

Killshot ha scritto:
Visto che spesso faccio le foto di sera e ho delle mani da parkinson, spesso mi vengono delle foto sfuocate.

Casomai le foto saranno mosse. Abbiamo lo stesso problema, anche io soffro di "tremarella".
Per il treppiedi non ti so dire, però ti posso consigliare ottiche stabilizzate per quando scatterai a mano libera, insieme al cavo di scatto o al telecomandino per quando scatterai col cavalletto!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: